> > Uk, Elisabetta II potrebbe abdicare entro 3 anni

Uk, Elisabetta II potrebbe abdicare entro 3 anni

regina elisabetta

Sembra che la regina Elisabetta sia pronta a cedere il trono al figlio Carlo, duca di Cornovaglia. La decisione entro 3 anni.

Elisabetta II detiene un record. Il suo è il regno più lungo della storia della corona britannica. Quando salì al trono aveva solo 25 anni, ma ora sembra pronta a cedere il passo. Se la regina abdicasse, il trono spetterebbe al figlio, il principe Carlo.

La regina potrebbe abdicare

Salita al trono nel 1952, all’età di 25 anni, Elisabetta II detiene il primato per il regno più lungo della storia della corona britannica. Ora però sembra che Sua Maestà sia pronta ad abdicare in favore del figlio Carlo. La decisione potrebbe arrivare entro 3 anni.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ci sarebbe una nuova biografia reale, scritta dallo specialista della corona, Robert Jobson. Stando a quanto riferito dal biografo, Elisabetta II potrebbe lasciare il trono al principe Carlo, al compimento dei suoi 95 anni.

Secondo quanto scritto da Jobson, “la regina ha riflettuto molto e ha deciso che, se sarà ancora viva, all’età di 95 anni prenderà in considerazione di passare le redini a Carlo. Sua Maestà è pienamente consapevole della sua età e vuole essere sicura che, quando arriverà il momento, la consegna del potere sia armoniosa e serena”.

Se la regina Elisabetta detiene il record per il regno più duraturo, anche il principe Carlo possiede un primato: il figlio della regina è erede al trono da ben 60 anni.

Jobson: la rivelazione su Carlo e Diana

Il biografo, oltre ad aver rivelato importanti informazioni sul futuro della corona, ha svelato alcuni segreti sul rapporto tra il principe Carlo e Lady Diana. Sembra che il duca di Cornovaglia, poco prima del matrimonio, volesse cancellare le nozze. Già dopo pochi appuntamenti Carlo aveva capito che lui e Diana Spencer erano totalmente incompatibili. Nonostante ciò Carlo avrebbe deciso di tenere queste riflessioni per sé, non rivelando quindi a nessuno i suoi dubbi sul rapporto con la giovane. Il suo timore era che un eventuale annullamento delle nozze avrebbe provocato effetti negativi sulla famiglia reale britannica.