> > Uk, bimbo di 3 anni con pannolino sporco vaga in strada

Uk, bimbo di 3 anni con pannolino sporco vaga in strada

bimbo in strada

Nel Merseyside un bimbo camminava solo in strada con indosso unicamente il pannolino, e la temperatura segnava tre gradi. Arrestati i genitori.

Vagava da solo in strada con indosso unicamente un pannolino sporco. Il bimbo, di appena tre anni, è stato avvistato nei pressi di una rotonda a Knowsley, nella contea inglese del Merseyside. Il piccolo era in evidente stato di shock ed ha corso il rischio di finire in ipotermia, visto che la temperatura esterna era di circa tre gradi.

Bimbo abbandonato vaga in strada

Un bambino di appena tre anni, completamente nudo a parte un pannolino sporco, è stato notato nella prima mattinata di ieri, martedì 30 ottobre 2018, che camminava solo e in lacrime in strada a Knowsley, nella contea britannica del Merseyside. Quando è stato avvicinato da alcuni passanti, il piccolo era in uno “stato terribile”, come riporta il giornale Liverpool Echo.

Oltre che visibilmente scioccato, il bimbo infatti ha rischiato di finire in ipotermia. In questo periodo dell’anno le temperature nel distretto di Knowsley sono molto basse, tanto che la colonnina di mercurio segnava appena tre gradi. Il piccolo una volta soccorso è stato dapprima portato in un posto chiuso, la vicina scuola elementare. Lì è stato coperto con abiti e coperte di fortuna, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e delle forze dell’ordine. Visitato, i medici hanno per fortuna escluso complicanze causate dal freddo intenso.

Sul caso indaga la polizia locale, che ha arrestato i genitori, una donna di 27 anni e un uomo di 33 anni, per sospetto abbandono di minore. Non è la prima volta che nella zona vengono ritrovati bambini molto piccoli vagare soli in strada. Nell’agosto scorso è stata soccorsa a Everton una bimba, con indosso unicamente il pannolino e una maglietta, e a Birkenhead un bambino, che camminava in pieno traffico.