> > Donna sopravvive per 6 giorni nel deserto

Donna sopravvive per 6 giorni nel deserto

Donna sopravvive per 6 giorni nel deserto

Sopravvissuta miracolosamente alla perdita del controllo dell'auto, una 53 enne ha resistito per 6 giorni nel deserto dell'Arizona.

Erba e acqua per nutrirsi. Una donna di 53 anni si è trovata costretta a cibarsi di quel poco che ha trovato. La sua storia incomincia quando la sua automobile esce di strada per finire in una scarpata, nel deserto dell’Arizona. Miracolosamente sopravvissuta, la donna ha resistito per 6 giorni, prima che la trovassero un allevatore e un addetto alla manutenzione dell’autostrada. La signora ha cercato di raggiungere a piedi la ferrovia, ma dopo un chilometro e mezzo è svenuta nei pressi del letto di un fiume. Raggiunta dai soccorritori, la 53 enne è stata portata in ospedale tramite un elicottero.

L’incidente d’auto

Fuoristrada per l’asfalto troppo scivoloso. Secondo la ricostruzione fatta dal Guardian, la donna – in viaggio a 100 chilometri da Phoenix – avrebbe imboccato una strada tutt’altro che sicura, bagnata per le forte pioggia. La vettura avrebbe perso rapidamente aderenza, facendo perdere alla 53 enne il controllo dell’auto. La macchina è finita fuori strada sfondando il guard rail e cadendo in una scarpata. Sopravvissuta alla caduta, la donna si è decisa a camminare per il deserto in direzione della ferrovia per chiedere aiuto.

Il salvataggio della donna

Il 18 ottobre 2018, un allevatore, insieme a un addetto alla manutenzione autostradale, si sono imbattuti nei rottami dell’auto, mentre cercavano di recuperare una mucca scappata dall’allevamento. Seguendo le tracce della donna, i 2 improvvisati ricercatori hanno trovato la 53 enne priva di sensi, presso il letto di un fiume. “Non so se sarebbe riuscita a resistere un’altra notte“, ha commentato l’allevatore ai giornalisti del Guardian. Sulla vicenda si è anche pronunciato anche il direttore DPS Frank Milstead, che ha ringraziato l’intervento dei 2 uomini: “Grazie a loro questa donna è stata salvata“.