> > Cina, tir sulle auto ferme al casello: 15 morti

Cina, tir sulle auto ferme al casello: 15 morti

tir cina

Un tir è piombato sulle auto in coda al casello. E' successo in Cina. Il bilancio è disastroso: 15 persone sono morte e 44 sono rimaste ferite.

Nella provincia di Gansu, in Cina nordoccidentale, l’autostrada è stata teatro di una tragedia. Un maxi tamponamento ha coinvolto un tir che è piombato sulle auto ferme al casello. Tantissimi i veicoli incidentati. 15 persone sono morte, 44 risultano ferite, ma il bilancio potrebbe peggiorare. Alla base
dell’incidente forse un guasto ai freni del mezzo pesante.

Tir investe auto in coda

Tragedia in un autostrada cinese. Le auto si trovavano ferme in coda al casello quando sono state travolte da un tir. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre, nei pressi del casello di Lanzhou, nella provincia del Gansu. Il conducente del mezzo pesante ha perso improvvisamente il controllo e non è riuscito a fermare l’autocarro che ha colpito le 31 auto in colonna. Le vittime accertate sono 15, 44 i feriti. Il bilancio non è tuttavia definitivo.

Sono in corso le indagini delle autorità per risalire alle cause dello schianto.

Il conducente dell’autocarro è stato subito interrogato dagli inquirenti. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’uomo avrebbe dichiarato di aver avuto un guasto ai freni che non gli ha permesso di fermare la folle corsa del mezzo.

Periodo nero in Cina

Per i viaggiatori cinesi si tratta di un periodo nero. L’incidente al casello arriva a pochi giorni dall’incidente che aveva coinvolto un autobus. Il mezzo era caduto da un ponte sul fiume Yangtze, nella città di Chongquing. Un video diffuso dalla Polizia cinese, ha mostrato come, pochi secondi prima della tragedia, l’autista stesse litigando violentemente con una passeggera. All’origine della lite probabilmente il mancato stop dell’autista alla fermata della donna. Poi lo scontro frontale con un’altra auto e il volo nel fiume. Anche in quel caso il bilancio era stato disastroso: 15 le vittime.