×

Nuova Zelanda, pesca un bambino dal mare: vivo per miracolo

Salvo per miracolo un bambino di diciotto mesi in Nuova Zelanda. Un pescatore ha ritrovato il suo corpo in mare, mentre stava per affogare.

Nuova Zelanda, bambino salvo per miracolo
Pescatore salva bambino in campeggio che stava affogando

Il pescatore neozelandese Gus Hatt, raccontando l’episodio di cui è il fortunato eroe, l’ha definito “uno stranissimo miracolo“. L’uomo si trovava in campeggio nel nord della Nuova Zelanda. Come tutte le sere, è salito sulla sua barca per pescare e si è allontanato dalla riva.

Non troppo distante dalla spiaggia ha intravisto una macchia scura, anomala. Il pescatore vi si è avvicinato, per capire di cosa si trattasse. Da lontano sembrava che ci fosse una bambola in acqua. Quando però è arrivato in sua prossimità si è reso conto che quello che aveva sollevato era un bambino in carne e ossa, che aveva appena salvato dall’annegamento.

Bambino di 18 mesi salvato da un pescatore

Il bambino salvato dal pescatore aveva solo diciotto mesi.

Si trovava in campeggio a Matata Beach, in Nuova Zelanda, in compagnia dei suoi genitori. Durante la notte si è svegliato e, senza che la madre o il padre se ne accorgessero, è uscito dalla tenda. Una volta fuori si è avvicinato alla spiaggia e quindi al mare, che lo ha inevitabilmente risucchiato e portato verso il largo. Per lui non ci sarebbe stata speranza di sopravvivenza se non fosse stato per il pescatore che, casualmente, passava di lì con la sua barca.

Se avessi guardato in quella direzione un minuto più tardi non si sarebbe salvato. Evidentemente la sua ora non era arrivata” ha raccontato quasi commosso il pescatore. L’uomo ha anche raccontato che, quando ha sollevato il corpicino dall’acqua “il viso sembrava di porcellana, mi sono accorto che era un bimbo quando ha emesso un piccolo gemito“. Insomma, conclude il pescatore, è stato un vero e proprio “miracolo“.

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marta Lodola

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora