> > Cane tocca il grilletto e spara: ferito il padrone

Cane tocca il grilletto e spara: ferito il padrone

cane spara

Un cane da caccia ha ferito accidentalmente il padrone toccando il grilletto con la zampa. Il cacciatore ha rimediato diverse fratture.

Il cacciatore si trovava in auto con il suo cane, quando l’animale si è agitato e con la zampa ha toccato il grilletto. Accidentalmente è partito un colpo che ha ferito al petto il 74enne ferendolo. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi ed è stato ricoverato in ospedale. Il cacciatore è in via di guarigione.

Cane spara al cacciatore

Un uomo di 74 anni si è messo in macchina con i suoi 3 cani per una battuta di caccia alla lepre. L’uomo però non si sarebbe mai aspettato di diventare lui stesso la preda. Tex Galligan si è ritrovato con un proiettile nel petto. Il suo cane, Charlie, agitandosi dentro l’auto, ha toccato il grilletto con la zampa facendo partire il colpo. L’incidente poteva finire in tragedia, se il cacciatore non avesse prontamente chiamato i soccorsi. Al 74enne sono state diagnosticate tre costole rotte, un polmone perforato e una clavicola fratturata. “Ho perso molto sangue” ha detto l’uomo ai giornalisti. Il cacciatore è ricoverato ma in via di guarigione.

Vivo per miracolo

“I soccorritori mi hanno salvato la vita: se avessero aspettato ancora altri 10 minuti sarei morto. Ho perso così tanto sangue che poco prima di arrivare in ospedale hanno dovuto rianimarmi” ha detto il cacciatore. Inizialmente nemmeno lui aveva capito realmente cosa fosse accaduto. Solo dopo le analisi è emersa la dinamica dei fatti: a sparare il colpo è stato il suo cane da caccia. Il 74enne ha commentato: “Povero Charlie, è un buon cane. Il dipartimento dello sceriffo mi ha detto che non hanno avuto problemi con lui”. I tre cani infatti sono stati presi in carico dalle autorità e portati in un centro di assistenza per animali.