> > Lei ha 16 anni, lui 44: costretti a fuggire per sposarsi

Lei ha 16 anni, lui 44: costretti a fuggire per sposarsi

28 anni di differenza

Una 16enne si innamora di un amico della madre di 44 anni. La coppia si sposa e hanno due figli, ma non possono tornare nella loro città natale.

L’amore non ha età. Il detto sembra essere confermato da una coppia che è stata costretta a sposarsi a 280 chilometri di distanza dalla loro città natale quando la comunità ha scoperto la loro relazione. Beth Telford aveva 16 anni quando si è innamorata di Andy, che all’epoca dei fatti aveva 44 anni ed era un amico di madre della ragazzina. In città molti hanno accusato l’uomo di pedofilia, ma dopo due anni la coppia appare più solida che mai, anche grazie alla nascita di due figli.

Una differenza d’età di 28 anni

La vicenda è accaduta Llandudno, cittadina del Galles del Nord nella contea di Conwy. Andy ha iniziato la relazione con Beth quando lei era ancora minorenne. Andy, autista di autobus, era un amico della madre di Beth. “Eravamo come una famiglia felice. Inutile sottolineare che non avrei mai immaginato che Beth si era innamorata di me” racconta l’uomo ai microfoni di Channel 5. La coppia infatti ha partecipato al programma televisivo “Age Gap Love” che ha permesso loro di rimettere piede, anche se per un breve periodo, nella città dove sono nati e cresciuti entrambi ma che li ha sostanzialmente cacciati quando la loro relazione è divenuta di dominio pubblico.

Quando ha compiuto 16 anni, infatti, Beth ha voluto uscire alla scoperto. “Non l’ho mai visto come un vecchio o come mio padre o qualcosa del genere. È solo sensibile come un grande orsacchiotto” sottolinea nel corso della trasmissione la giovane. La mamma però non è riuscita ad appoggiare la scelta della figlia, che continua ancora oggi a non parlare con Beth. Andy ammette che era “un po’ preoccupato” di frequentare la giovanissima, spiegando che era consapevole del fatto che 28 anni di differenza sono davvero tanti.

Nonostante tutte queste problematiche, nel 2016 Beth e Andy si sono sposati e hanno avuto due figli, Timmy e Conwy. “Ho sempre desiderato avere una famiglia, ed ho pensato che Andy sarebbe stato l’uomo perfetto per crearla”, spiega la 18enne. I due però sono stati costretti a trasferirsi nel Lancashire. La coppia vorrebbe tornare a vivere a Llandudno, ma teme ancora la reazione della cittadinanza.