×

Londra, pacchi sospetti all’aeroporto di Heathrow

Terminal 4 dell'aeroporto di Heathrow è stato evacuato a causa di un pacco sospetto

Londra
Londra

Passeggeri e dipendenti sono stati fatti uscire per consentire l’intervento degli artificieri. Evacuato il terminal 4 dell’aeroporto di Heathrow, a Londra. Paura per centinaia di viaggiatori a causa di presunti pacchi sospetti.

Londra, pacchi sospetti in aeroporto

Stando a quanto riferito dai media locali, a causa di un pacco sospetto rinvenuto nei pressi del banco del check-in di El Al Israel Airlines (ELAL), la compagna di bandiera israeliana, è stata evacuata un’itera aerea dell’aeroporto londinese.

I media britannici citano un portavoce dell’aeroporto, il quale ha confermato l’individuazione di una borsa incustodita. Gli artificieri l’hanno poi controllata e la questione risolta. Tutti i voli in partenza dal terminal 4 hanno subito ritardi e i militari hanno presieduto e monitorato costantemente l’intero terminal. “Le nostre squadre hanno risposto stasera al caso di una borsa incustodita al terminal 4. Come precauzione, temporaneamente sospesa una piccola parte del check-in.

Aperto e del tutto operativo il resto del terminal. Adesso hanno identificato la borsa e la questione risolta“, ha detto il portavoce nella serata di lunedì 5 novembre 2018.

Negli ultimi anni l’Europa ha dovuto fronteggiare una nuova ondata di violenza e terrore. Ne consegue una paura dilagante e lo spettro del terrore e della diffidenza aleggia costantemente. Tra il 2012 e il 2016 il Vecchio continente ha vissuto in diverse occasioni il dramma degli attentati di matrice jihadista.

A questo dato si aggiunge l’aumento quasi esponenziale di episodi e vittime. Nel 2017 raddoppiati gli attacchi islamisti rispetto all’anno precedente, passando dai 13 episodi a 33. Anche a Londra resta alta l’allerta terrorismo. “La minaccia resta seria. Ma uniti sconfiggeremo il terrorismo“, ha sempre ribadito la premier britannica Theresa May.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora