×

USA, bambina di 10 anni uccide un bimbo di 6 mesi: arrestata

Una bambina di 10 anni sarà processata come un adulto: ha ucciso un bimbo di 6 mesi colpendolo ripetutamente con uno sgabello.

omicidio

Nonostante la tenerà età, negli Stati Uniti una bambina di 10 anni è finita in tribunale con l’accusa di omicidio volontario di primo grado. La bambina, di cui non si conosce l’identità per tutelare la sua privacy in quanto minorenne, ha infatti ucciso a colpi di sgabello un bimbo di appena 6 mesi.

I fatti risalgono alla fine di ottobre 2018 ma la notizia è trapelata sui media americani solo ora che la piccola è apparsa davanti ad un giudice.

Processata come un adulto

La bambina di 10 anni è apparsa in manette davanti alla Corte della contea di Chippewa, dove è avvenuto l’omicidio. Jim Kowalczyk ha raccontato ai giudici di aver ricevuto il 30 ottobre una chiamata dal 911 da un custode di un centro di assistenza all’infanzia nella città di Wheaton, nello stato del Wisconsin.

Veniva segnalato che un bambino di 6 mesi sanguinava dalla testa e aveva perso conoscenza.

Il piccolo è stato dapprima portato all’ospedale di St. Joseph e successivamente trasferito al St. Paul, dove però purtroppo è morto. Il medico ha evidenziato subito alla polizia che le ferite del bambino non erano riconducibili ad un incidente. In poco tempo si è scoperto che ad uccidere il piccolo era stata una bambina di 10 anni.

Quando interrogata, la bambina ha ammesso di aver colpito ripetutamente alla testa il bimbo di 6 mesi, dopo averlo fatto cadere accidentalmente.

La bambina si sarebbe scagliata con uno sgabello contro il bimbo perché presa dal panico, quando il piccolo ha cominciato a piangere dopo la caduta. La bambina è stata arrestata, ed imposta una cauzione di 50mila dollari per il rilascio. La prima udienza si è tenuta in un tribunale per adulti, anche se i giudici si riservano il diritto di trasferire successivamente gli atti al tribunale per i minorenni.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora