> > Barcellona, allarme bomba: evacuati due treni

Barcellona, allarme bomba: evacuati due treni

Barcellona allarme bomba

Allarme bomba a Barcellona. Due treni sono stati evacuati alla stazione di Sants per la presenza di pacchi sospetti sui convogli.

Allarme bomba a Barcellona. La notizia è stata diffusa dai media catalani. Due treni ai binari 3 e 4 sono stati evacuati dalla polizia alla stazione ferroviaria di Sants. Gli agenti dei Mossos d’Esquadra stanno eseguendo i controlli necessari a stabilire se a bordo dei convogli ci siano degli esplosivi. I treni interessati viaggiavano sulla tratta Barcellona-Madrid. “Stiamo facendo dei test sulle linee della stazione di Sants, secondo quanto stabilito dai protocolli di sicurezza”, si legge sulla pagina Twitter della polizia. Secondo quanto riportato da Ser Catalunya, gli agenti hanno identificato un pacco sospetto. L’oggetto è stato individuato ai controlli, quando la valigia che lo conteneva è passata attraverso lo scanner all’ingresso. La polizia ha effettuato controlli su tutti i passeggeri presenti a bordo del treno. La circolazione ferroviaria è stata momentaneamente sospesa intorno alle 8.20 e poi ripristinata poco dopo le ore 9. I treni ad alta velocità hanno subito un ritardo di circa mezz’ora.

Barcellona, allarme bomba rientrato

Gli agenti catalani hanno verificato che il pacco sospetto non conteneva in realtà alcun ordigno. Sulla pagina Twitter dei Mossos d’Esquadra è stata pubblicata una foto che ritrae la valigia sospetta. “Questa è l’immagine dello scanner dove è possibile vedere l’oggetto sospetto che questa mattina ha costretto a mettere in atto le norme di sicurezza per la stazione di Sants”, si legge nel tweet. L’oggetto era trasportato da una donna diretta alla stazione di Atocha, a Madrid. Anche la stazione di arrivo è stata temporaneamente evacuata e sottoposta a controlli di sicurezza.

Tweet Mossos