> > Cina, lavoratori forzati a bere urina e mangiare scarafaggi

Cina, lavoratori forzati a bere urina e mangiare scarafaggi

Cina, arrestati tre manager che costringevano i dipendenti a bere urina

Fa il giro del web il video scioccante di lavoratori cinesi "inefficienti" costretti per punizione a bere urina e mangiare scarafaggi. Tre arresti.

Tre dirigenti della società cinese Guizhou sono stati arrestati per la violazione dei diritti del personale. Un inchiesta portata avanti dai media locali ha dimostrato come i lavoratori inefficienti dell’azienda fossero costretti a bere urina e a mangiare scarafaggi. La polizia è intervenuta per arrestare i tre manager dopo che alcuni dipendenti avevano caricato sul social cinese Weibo alcuni video scioccanti. Nelle riprese si vedono chiaramente i lavoratori costretti a subire le degradanti e umilianti punizioni. Il motivo delle violenze subite dai dipendenti dell’azienda sarebbe la scarsa efficienza. Sembra infatti che chi non raggiungesse gli obiettivi minimi di vendita fosse motivato con tali metodi.

Costretti a bere urina e a mangiare scarafaggi

I video che circolano sul web mostrano diversi tipi di violenza subiti dai lavoratori dell’azienda. In alcuni di questi, infatti, si vedono persone costrette a bere un liquido di colore giallo intenso, in altri si vedono lavoratori frustati con una cintura. Secondo quanto riportato dai media locali non sono solo queste le torture inflitte ai dipendenti poco efficienti dell’azienda Guizhou. Sembra infatti che i lavoratori fossero anche costretti a bere acqua del water, mangiare scarafaggi, bere aceto. Ad alcuni lavoratori sono anche stati rasati i capelli, ad altri è stato sospeso lo stipendio.

Non è la prima volta che in Cina emerge un caso simile. In passato si sono infatti registrati altri casi di dirigenti che usavano strategie motivazionali che ledevano i diritti della persona. In alcuni casi i dipendenti erano stati costretti a prendersi a schiaffi a vicenda, a baciare il bidone della spazzatura o a strisciare per strada.