> > Messico, microonde esplode: muore mentre preparava i popcorn

Messico, microonde esplode: muore mentre preparava i popcorn

Messico, microonde esplode: muore mentre preparava i popcorn

Prima la scarica elettrica poi l'esplosione. In Messico un uomo è morto a causa dell'esplosione del microonde in cui stava scaldando dei popcorn.

Quando i familiari di Daniel S. hanno contattato il pronto intervento l’uomo era già morto. I soccorsi, accorsi nell’immediato, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. La causa effettiva della morte deve ancora essere accertata dall’autopsia: non è infatti ancora chiaro quale sia il motivo principale. Ciò che è certo è che Daniel S. è stato colpito da una potente scarica elettrica nell’aprire il microonde di casa, dove stava preparando i popcorn per la moglie. Dopo averlo aperto, il microonde è letteralmente esploso, colpendo Daniel S. e stendendolo a terra. L’episodio è avvenuto in un’abitazione nella cittadina di Rio Florido, all’interno della municipalità di Jiménez, nel Chihuahua, stato del Messico settentrionale.

Microonde esplode, da accertare le cause della morte

La moglie aveva chiesto a Daniel S. di preparale una confezione di popcorn in busta, da scaldare al microonde. L’uomo ha seguito le istruzioni indicate sulla confezione e ha impostato timer e temperatura. Quando è tornato in cucina per togliere i popocrn dal microonde è successo l’impensabile. Prima la forte scarica elettrica, poi l’esplosione. Non è ancora chiaro quale sia l’effettiva causa della morte di Daniel S. I paramedici del pronto intervento messicano non hanno potuto fare nulla per impedirne il decesso. Al momento il corpo di Daniel S. si trova nel dipartimento di medicina legale di un ospedale locale, in attesa di ricevere un’autopsia completa che metta luce sulla causa principale della morte dell’uomo.