> > Hillary Clinton si ricandiderà alle elezioni del 2020

Hillary Clinton si ricandiderà alle elezioni del 2020

Hillary

Secondo un'indiscrezione di un consigliere democratico, Hillary Clinton, si potrebbe ricandidare per le future elezioni presidenziali statunitensi.

Per la terza volta il volto dei democratici delle ultime elezioni tenterà di diventare la prima presidente donna della storia degli Stati Uniti. Secondo un’indiscrezione che è girata nella mattinata del 12 novembre 2018, secondo un ex consigliere, Hillary Clinton avrebbe intenzione di ricandidarsi alle presidenziali statunitensi. Nel 2016 Donald Trump l’aveva superata nelle elezioni per pochi voti, battendola, nonostante fosse data come favorita dalla maggior parte dei sondaggi.

Per la terza volta

Dovrà ricominciare da capo, infatti proprio secondo il modello statunitense, Hillary per presentarsi come possibile e finale candidata dei democratici dovrà vincere le primarie che inizieranno già a fine del prossimo anno. Fin dalla adolescenza all’interno dei democratici la Clinton, oramai 71 enne, è stata senatrice per lo stato di New York, Segretario di stato per Barack Obama nel 2009 e First Lady durante i due mandati del marito Bill dal ’93 al 2001.

Nelle scorse primarie la donna aveva corso contro il socialista Bernie Sanders. Dopo una competizione sportiva e leale la Clinton aveva avuto la meglio sul senatore del Vermont. Nonostante una carriera incredibile ed una esperienza nella politica di più di 50 anni la Clinton se deciderà di candidarsi per il 2020 se la dovrà vedere con i nuovi volti della politica democratica americana. Emersi durante le recenti elezioni di Midterm che hanno visto i democratici conquistare la camera. Come la 29 enne Ocasio-Ortez, una ragazza di origini portoricane eletta nelle ultime elezioni di metà mandato al senato. O Julia Salazar 27 enne eletta anche lei al senato, diventando la più giovane ad aver mai ottenuto questo risultato.