> > Trova cocaina per strada, la nasconde negli ovetti Kinder

Trova cocaina per strada, la nasconde negli ovetti Kinder

clare tague

Una 32enne ha trovato 1 kg di cocaina in un campo. Ha quindi deciso di spacciarla per ripagare i debiti di gioco. Condannata a 6 anni.

La vicenda è avvenuta a Manchester. Clare Tague, 32 anni ha raccontato di aver trovato 1 kg di cocaina in un campo vicino casa. La donna ha quindi deciso di diventare spacciatrice per saldare i debiti di gioco. Per nascondere le dosi utilizzava degli ovetti Kinder. Per lei una condanna a sei anni di carcere.

La cocaina negli ovetti

Clare Tague ha nascosto in casa 1,2 kg di cocaina, per un valore di 240 mila sterline (276 mila euro, ndr). La donna aveva trovato la droga in un campo vicino a casa e aveva deciso di spacciarla. “Volevo venderla, non potevo lasciarla lì. Dovevo saldare i miei debiti di gioco” ha detto la 32enne. La scoperta è stata fatta dalla Polizia e risale allo scorso maggio. Durante un blitz le autorità hanno sequestrato la cocaina, 4 telefoni e una lista di contatti a cui avrebbe venduto le dosi. Per Clare Tague è arrivata una condanna a 6 anni di carcere.

Secondo quanto ricostruito dal Tribunale di Manchester, la Tague aveva nascosto alcune bustine all’interno di 10 uova kinder. Sono stati rinvenuti anche sei blocchi di cocaina al 61% di purezza. Altri 80 sacchetti di plastica erano nascosti sotto la sacca della spazzatura, pronti per essere venduti.

Condannata a 6 anni

L’arresto della donna risale al 18 maggio. Clare Tague era stata arrestata insieme al compagno, ma l’uomo è stato poi scagionato dalla stessa Tague, che aveva ammesso di aver fatto tutto da sola. L’avvocato difensore White ha affermato che la sua cliente “ha sempre lavorato, ma dopo la morte di suo padre è diventata depressa e ha sviluppato una dipendenza dal gioco d’azzardo”. Nell’emettere la sentenza, il giudice ha detto: “Le droghe danneggiano le vite e le relazioni, e inducono le persone a commettere reati per alimentare le loro dipendenze e ciò richiede una pena detentiva significativa”.