> > Nonna Lucia al Wanda Metropolitano: "realizzato un sogno"

Nonna Lucia al Wanda Metropolitano: "realizzato un sogno"

nonna Lucia

In Spagna una tifosa dell'Atletico Madrid ha realizzato il suo sogno. Nonna Lucia Ramos, 93 anni, voleva andare al nuovo stadio Wanda Metropolitano.

In Spagna una donna di 93 anni ha chiesto ai familiari un regalo di compleanno davvero speciale. “Voglio andare a vedere l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano”, annuncia. La nipote la accontenta e compra i biglietti per il match contro l’Athletic Bilbao, battuti all’ultimo minuto dai colchoneros. “È stato bellissimo, ho realizzato il mio sogno” confessa la nonna Lucia.

Nonna Lucia al nuovo stadio

“È stato bellissimo, ho realizzato il mio sogno. L’atmosfera era fantastica, mi sono divertita molto” racconta nonna Lucia Ramos. A 93 anni, infatti, l’anziana è riuscita ad andare “in quel locale tanto in voga”, ovvero il Wanda Metropolitano. La nonnina infatti è sempre stata una grande tifosa dell’Atletico Madrid e, prima di morire, ha chiesto di poter assistere ad una partita di calcio della sua squadra del cuore nel nuovo stadio olimpico, inaugurato nel 1994.

Quando era più giovane, la donna era infatti andata più volte a vedere i “colchoneros”, ma quando ancora giocavano nel vecchio Vicente Calderòn. Lucia Ramos vive a Burgos, a circa 250 chilometri dalla capitale spagnola, ma la nipote si è messa immediatamente all’opera per realizzare il desiderio della nonna. La 93enne ha potuto quindi assistere al match contro l’Athletic Bilbao, partita che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

L’Atletico Madrid è riuscito infatti a battere gli avversarsi segnando il 3 a 2 proprio negli ultimi minuti di gioco, regalando così a nonna Lucia un compleanno davvero speciale. “Dite che sembro una ragazzina?” sottolinea l’anziana ai media locali che l’hanno intervistata. “Sono in salute, – spiega – mi manca un po’ la testa e ho problemi di udito, ma non importa”.