> > Caraibi, donna strangolata e gettata in mare

Caraibi, donna strangolata e gettata in mare

Royal Princess Cruise

Coppia in vacanza sulla Royal Princess. L'uomo spinge la donna che nella caduta ha perso la gamba. Per ora nessun arresto, le indagini sono in corso.

Vacanza finita in tragedia per una coppia americana. Una donna di 52 anni è stata gettata in mare dal compagno dopo un litigio scoppiato sul 16° ponte della nave da crociera Royal Princess diretta ai Caraibi. Sulla vicenda sta indagando l’FBI. All’uomo non è ancora stato convalidato alcun arresto, mentre sulla donna verrà effettuata l’autopsia per accertare le cause della morte.

L’accaduto: una scena macabra

La coppia stava trascorrendo le proprie vacanze a bordo della nave da crociera Royal Princess diretta ai Caraibi. Dopo la serata trascorsa al Casinò, sul 16° ponte, tra i due è scoppiato un acceso diverbio. L’uomo – descritto come muscoloso – avrebbe soffocato e spinto violentemente la donna, la quale si è schiantata su una scialuppa di salvataggio posta al ponte 7. A causa del violentissimo impatto, la gamba della donna è stata tranciata. La terribile scena è stata vista dagli altri ospiti della nave attraverso gli oblò dei piani inferiori: “Una scena macabra, sangue e vetri dappertutto”.

Le indagini sono in corso

Gli ospiti a bordo della Royal Princess, martedì 13 novembre 2018, sono stati svegliati alle 4.30 del mattino con la terribile notizia. Quando la nave è riuscita ad attraccare ad Aruba, l’uomo è stato fatto scendere dai poliziotti saliti a bordo. “Dieci agenti di polizia sono saliti a bordo. Ci hanno spiegato che doveva essere condotta un’indagine prima che ci fosse dato il nulla osta per andare via”, ha dichiarato uno dei passeggeri. I nomi della vittima e dell’uomo non sono stati rivelati. Per il momento gli inquirenti non hanno ancora accordato nessun arresto. Ma gli investigatori di Aruba eseguiranno un’autopsia sulla donna per accertare le cause della morte, se per soffocamento o per la caduta. Intanto sulla vicenda stanno indagando gli agenti dell’FBI. La Royal Princess era partita il 9 novembre per una crociera di otto giorni nei Caraibi, da Fort Lauderdale alla Florida. La nave è partita da Aruba alle 22:00 di mercoledì sera, dirigendosi verso Kralendijk, Bonaire, per ritornerà in Florida il 17 novembre.