> > Sparatoria al Mercy Hospital di Chicago, diversi feriti

Sparatoria al Mercy Hospital di Chicago, diversi feriti

Chicago

Sparatoria nei pressi del Mercy Hospital and Medical Center di Chicago. Sarebbero 6 le persone rimaste ferite. Anche il colpevole è rimasto a terra

Sparatoria nei pressi del Mercy Hospital and Medical Center di Chicago. Stando alle prime notizie rese note, l’attacco sarebbe la folle conseguenza di una lite avvenuta fra un uomo e una donna nel parcheggio vicino. L’uomo ha cominciato a sparare, per poi dirigersi verso l’interno dell’ospedale. Tra i feriti c’è anche un poliziotto. Secondo un primo bilancio i coinvolti nella sparatoria sarebbero 6.

Si esclude la pista di matrice terroristica. Infatti, a sparare nell’area del Mercy Hospital di Chicago sarebbe stato un uomo bianco con un fucile assalto impugnato tra le mani. Così hanno raccontato i testimoni, ancora visibilmente scossi e terrorizzati. Una volta entrato nella struttura ospedaliera avrebbe aperto il fuoco all’impazzata e una donna sarebbe stata colpita. E’ questo ciò che riportano i media locali. L’uomo, a sua volta, sarebbe rimasto a terra, non si sa ancora se ferito o deceduto.

Sparatoria a Chicago

Subito dopo la sparatoria, l’ospedale è stato velocemente evacuato. “Varie persone sono state colpite”, è la prima dichiarazione della polizia. Per il momento, non è stato specificato se si tratta di feriti o di morti. La polizia ha chiesto ai cittadini di tenersi lontani dalla zona, che è stata dichiarata “ad alto rischio”. Guglielmi, il portavoce della polizia, ha rassicurato i cittadini, annunciando che “almeno un possibile aggressore è stato colpito”. Le swat team stanno perlustrando l’ospedale, per assicurarsi che non ci siano altri aggressori.

Il 2018 è purtroppo iniziato nel peggiore dei modi facendo seguito a un periodo particolarmente buio che ha visto il suo apice nel 2017, quando sono state 704 le vittime complessive, ripartite fra le 117 morti e i 587 feriti. Il pronostico futuro, purtroppo, non si attesta positivo. Si tratta di un dramma e di un problema delinquenziale che assume i connotati di una piaga difficile da arginare.