> > USA, babysitter spezza le ossa a bimbo di 2 anni: ergastolo

USA, babysitter spezza le ossa a bimbo di 2 anni: ergastolo

Bambino di due anni picchiato e ucciso dalla babysitter

Ergastolo per la babysitter che ha bastonato un bambino di 2 anni fino a rompergli le costole e fratturargli il cranio. Il bambino è morto poco dopo.

La trentatreenne statunitense Dominick Smith è stata condannata all’ergastolo per l’omicidio di un bambino di due anni. Il processo ha infatti appurato che la donna è l’unica responsabile della morte di King Owens, il bambino a cui faceva da babysitter. Da quanto è emerso in tribunale, la madre di King Owens aveva affidato il figlio alla donna e al compagno. Erano circa tre settimane che il bambino si trovava stabilmente con la coppia. Una sera, apparentemente senza motivo, King Owens ha iniziato a piangere inconsolabilmente. Sembra che Dominick Smith gli abbia persino somministrato un sedativo per calmarlo. La donna, esasperata dal pianto del bambino, si è quindi accanita su di lui. King Owens è morto pochi giorni dopo in ospedale a Tulsa, in Oklahoma, USA.

Babysitter spezza le ossa al bimbo bastonandolo

Secondo quanto è emerso dal processo, Dominick Smith avrebbe bastonato King Owens fino a rompergli le costole e a fratturargli il cranio. Resasi conto di quanto accaduto, non ha però chiamato i soccorsi, ma ha preferito portare lei stessa il bambino in ospedale. Prima di arrivare in pronto soccorso, però, si è fermata per fare spesa in un negozio di alimentari a Tulsa. Poi è risalita in macchina e ha lasciato il bambino davanti all’Hillcrest Medical Center, con una coperta sul viso.

I medici hanno raccontato che le lesioni riportate dal bambino a causa del pestaggio erano talmente gravi, da farlo respirare a fatica. King Owens è stato trasferito d’urgenza in un altro ospedale, meglio attrezzato, ma è morto dopo pochi giorni. Dominick Smith è stata condannata all’ergastolo per omicidio. Verrà aperto anche un processo ai danni della madre del bambino. Secondo il giudice, infatti, la madre di King Owens avrebbe lasciato il figlio dalla babysitter senza assicurarsi di come venisse trattato e senza tornare a riprenderlo.