> > Incendio all'ospedale, la mamma: "salvate mio figlio"

Incendio all'ospedale, la mamma: "salvate mio figlio"

mamma salva figlio

A causa degli incendi Paradise, in California, è diventata un inferno. Una mamma che ha appena partorito chiede che venga salvato solo suo figlio.

Poche ore dopo il taglio cesareo, arriva l’ordine di evacuare l’ospedale. Una mamma ha infatti partorito l’8 novembre 2018 a Paradise, in California, dove gli incendi da mesi stanno causando devastazione un po’ in tutto lo Stato. La donna, Rachelle Sanders, aveva appena dato alla luce un bambino, Lincoln, quando è stata messa su una sedia a rotelle da un impiegato dell’ospedale di nome David, per tentare la fuga.

Paradise diventa un inferno

Una volta entrati in macchina, però, la situazione è precipitata. Le fiamme fiancheggiavano l’auto e invadevano la strada. E’ a quel punto che Rachelle ha fatto a David, fino a quel momento un perfetto estraneo, una richiesta drammatica.

“Gli ho detto: ‘Voglio che prendi il mio bambino e corri. Non ti preoccupare per me, lasciami indietro'”, racconta la mamma alla CNN. Per fortuna, nonostante le difficoltà, David non è mai stato costretto a prendere questa decisione. Dopo aver passato nove ore in macchina per riuscire a raggiungere un posto sicuro, alla fine tutti e tre si sono salvati.

“Ma ho pensato che non ce l’avrei fatta. Ero sicuro che nessuno di noi ce l’avrebbe fatta. E’ stato molto, molto terrificante” ricorda ancora Rachelle. La storia di questa mamma coraggiosa è solo una delle tante accadute nella contea di Butte, dove gli incendi in poche ore hanno letteralmente inghiottito la città di Paradise, diventata paradossalmente un inferno di fuoco. Solo in quella zona sono morte infatti 77 persone, con centinaia di dispersi.