> > India, bus evita animale e precipita da un ponte: 12 morti

India, bus evita animale e precipita da un ponte: 12 morti

bus

Drammatico incidente in India: un autista ha perso il controllo di un autobus cercando di evitare un bufalo ed è precipitato da un ponte.

Terribile incidente in India: un autista di un bus, per evitare di centrare in pieno un bufalo, ha perso il controllo del mezzo dopo aver violentemente sterzato precipitando così da un viadotto. Sul pullman stavano viaggiando all’incirca 30 persone: i morti accertati sono 12, ma molti sono i feriti gravi e in pericolo di vita. Il drammatico incidente è accaduto a Odisha, nello stato più orientale dell’India.

L’autobus stava percorrendo la strada in direzione Cuttack, capoluogo dello stato federato dell’Orissa, quando è precipitato dal ponte Mahanadi, a Jagaptur. Trenta sono i metri di vuoto che il pullman ha attraversato prima di schiantarsi inesorabilmente al suolo. I feriti sono stati trasportati dalle ambulanze presso l’SBC Medical College and Hospital di Cuttack, quattro sono in condizioni molto gravi.

Gli ultimi sviluppi

Anche il primo ministro indiano, Naveen Patnaik, ha espresso il suo profondo dolore per le morti e ha chiesto al ministro degli interni, Chandra Sarathi Behera, di intervenire sul posto per sovrintendere le misure di emergenza e di soccorso. Ha, inoltre, promesso un risarcimento di circa 200000 rupi indiane, circa 2500 euro, per le famiglie delle vittime e un trattamento gratuito per i feriti.

Il direttore generale dei servizi di Odisha, BK Sharma, ha confermato che i suoi uomini e le forze locali sono riuscite nell’impresa di estrarre velocemente tutti i passeggeri dall’autobus che giaceva sul letto del fiume. “Le operazioni di soccorso sono state ostacolate dalla mancanza di luce. Inoltre, è stato difficile raggiungere il sito in barca“, ha detto. Oltre 40 agenti dei servizi antincendio sono intervenuti nelle operazioni di salvataggio.