> > Kenya, chi è la giovane Silvia Romano

Kenya, chi è la giovane Silvia Romano

silvia romano

La volontaria 23enne Silvia Romano è stata rapita in Kenya dove si trovava per partecipare ad un progetto internazionale.

Silvia Romano ha 23 anni ed è di Milano. La giovane si trovava in Kenya per conto della Ong Africa Milele per partecipare a progetti di cooperazione internazionale. Silvia si era laureata a febbraio in una scuola per mediatori linguistici per la sicurezza e la difesa sociale con una tesi sulla tratta degli schiavi. Nella serata di martedì 20 novembre la giovane sarebbe stata rapita durante un attacco in cui sono rimaste ferite 5 persone, tra cui due ragazzi di 10 e 12 anni. Un 23enne è stato colpito al petto ed è ricoverato in ospedale in condizioni critiche.

Chi è Silvia Romano

La giovane Silvia aveva una grande passione per il volontariato e per tutto ciò che poteva aiutare i meno fortunati, in particolare i bambini. “Si sopravvive di ciò che si riceve ma si vive di ciò che si dona” scriveva sui suoi profili social. Nonostante la giovane età Silvia vantava già numerose esperienze di volontariato.

Sui suoi social si trovano moltissime foto e iniziative benefiche per i bambini africani. L’ultimo post risale al 17 novembre, pochi giorni prima della scomparsa. Silvia è ritratta sorridente, vestita con gli abiti tipici del luogo. Alle sue spalle una capanna in un villaggio. “Amo piangere commuovendomi per emozioni forti, sia belle sia brutte – ha scritto – ma soprattutto amo reagire alle avversità. Amo stringere i denti ed essere una testa dura. Amo con profonda gratitudine l’aver avuto l’opportunità di vivere”.

Silvia Romano è nata a Milano, e proprio nella sua città si era formata come istruttrice di ginnastica presso la società Pro Patria 1883. Contattata telefonicamente, la società si è limitata a dire di aver appreso la notizia in mattinata.