> > Francia, bambino morto: ucciso dalle botte dei familiari

Francia, bambino morto: ucciso dalle botte dei familiari

Francia, morto bambino ucciso dalle botte dei familiari

Morto un bambino di 9 anni in Francia. "Se non fa i compiti colpiscilo" diceva la madre al fratello maggiore: ucciso a botte dai familiari.

A Mulhouse, nell’est della Francia, nei pressi del confine con Svizzera e Germania, ha avuto luogo il tragico omicidio di un bambino di soli nove anni. Era il 17 settembre 2018 quando il bambino è stato ucciso a botte dalla sorella e dal fratello maggiore. Le violenze ai danni del bambino erano motivate dal fatto che quest’ultimo non voleva fare i compiti assegnati a scuola. È ancora in corso la ricostruzione della dinamica dell’episodio, ma martedì 20 novembre sono stati arrestati la madre del bambino, la sorella ventenne, il fratello diciannovenne e la fidanzata di quest’ultimo.

Bambino ucciso a botte dai familiari

L’autopsia sul corpo del bambino ucciso ha rivelato che, durante il pestaggio, è stato usato un oggetto contundente. Con ogni probabilità si tratta di un manico di scopa, utilizzato dal fratello maggiore come arma per colpire il fratellino di nove anni. La sorella maggiore e la fidanzata hanno assistito al macabro pestaggio senza intervenire. Sembra che i tre seguissero le disposizioni della madre del bambino, assente al momento della sua morte. “Se non finisce i compi colpiscilo” avrebbe detto questa al telefono. Secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni, il bambino si rifiutava di studiare e, quindi, fratello e sorella hanno fatto quanto ordinato dalla madre.

Quando i due si sono accorti che le condizioni del bambino erano critiche, hanno chiamato i soccorsi. I paramedici giunti sul luogo non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Al loro arrivo il bambino era già morto. Nel frattempo infatti aveva anche avuto un accesso cardiaco. Madre, sorella, fratello e fidanzata di quest’ultimo si trovano in arresto cautelare, in attesa che inizi un processo ai loro danni.