> > Dallas, incendio in casa: mamma lancia figlio dalla finestra

Dallas, incendio in casa: mamma lancia figlio dalla finestra

Mamma getta il giglio dalla finestra per salvarlo dall'incendio

Fanno il giro del web le immagini di una mamma che, per salvare il figlio dal feroce incendio, lo getta dall'ultimo piano di una palazzina.

Arrivano da Dallas le immagini scioccanti di un vasto incendio divampato in una palazzina. Gli inquilini dell’abitazione, nel tentativo di salvarsi dalle fiamme, si sono gettati dalle finestre, unica via di fuga ancora percorribile. Alcuni passanti che hanno assistito al tragico episodio hanno usato il loro smartphone per riprendere il momento e hanno poi caricato il video sul web. Le immagini si sono rapidamente diffuse sui social, fino a fare il giro del mondo. Dal Texas, negli Stati Uniti, le urla delle persone intrappolate nella palazzina a causa delle fiamme sono risuonate in tutto il Pianeta. I testimoni hanno raccontato che, nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio continuava a divampare nell’edificio. Particolarmente scioccante l’immagine di una madre che, pur di salvare il figlio dalle fiamme, lo getta dal terzo piano.

Incendio a Dallas, bambino scagliato dalla finestra

Da quanto riportano i media locali sembra che il bambino, gettato dalla finestra del terzo piano sia riuscito a salvarsi. Insieme a lui le persone che, saltando nel vuoto, sono scampate alle fiamme sono in tutto tre. L’impressionante incendio, che nel video è ben ripreso, ha invece fatto almeno tre vittime. Tra queste due inquilini della palazzina e un membro della squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta per cercare di domare le fiamme.

La videocamera dello smartphone che ha ripreso il drammatico momento è riuscita a inquadrare con nitidezza sia l’intesa ferocia delle fiamme, il cui bagliore e la cui violenza sono percepibili anche a distanza, sia la disperazione di chi non ha avuto altra via di fuga che gettarsi dall’ultimo piano della palazzina.