> > Vola a Tenerife per sfregiare con l'acido la ex: arrestato

Vola a Tenerife per sfregiare con l'acido la ex: arrestato

metteo ettore albanesi

Un 45enne di Busto Arsizio è volato a Tenerife per sfregiare la ex con l'acido. E' stato arrestato in aeroporto mentre provava a tornare in Italia

Un bodybuilder di 45 anni è partito alla volta di Tenerife con l’obiettivo di raggiungere la ex fidanzata e sfregiarla con l’acido. Il fatto risale a martedì 20 novembre. L’uomo, residente a Busto Arsizio, è stato fermato all’aeroporto mentre stava per rientrare in Italia. Con lui una donna. L’uomo l’avrebbe fatta passare per sua figlia, ma secondo la Policia Nacional sarebbe la nuova compagna. La vittima ha denunciato l’accaduto e il fidanzato si è giustificato cosi: “Se lo meritava”.

L’aggressione

Una volta a Tenerife, Matteo Ettore Albanesi ha raggiunto la ex, Maria Candelaria, nella piazza di La Cuesta, un piccolo paesino del nord, vicino a San Cristobal de La Laguna, e insieme alla nuova compagna ha aggredito la 26enne. “Erano le 21.40 circa e stavo rientrando a casa quando ho incrociato un uomo e una donna incappucciati. Senza dire una parola, – ha raccontato la giovane agli investigatori – lui mi ha buttato addosso un liquido e sono scappati”. Fortunatamente l’intento di Albanesi non è andato esattamente a buon fine. La giovane è stata immediatamente trasportata all’ospedale dove sono state riscontrate ustioni al viso, al collo e ad un occhio. Tutte però sono state giudicate non gravissime.

La denuncia

La giovane, davanti agli inquirenti, non ha esitato a fare il nome dell’ex fidanzato. Il nuovo compagno della vittima ha confermato: “La minacciava su whatsapp, senza sosta”. Albanesi, bodybuilder ed ex giocatore di hockey, è stato arrestato in aeroporto insieme alla sua compagna, con l’accusa di lesioni aggravate e violenza di genere. I due sono stati portati nel carcere di Tenerife.

La coppia aveva destato sospetti già il giorno precedente l’aggressione. Fermati dalla Polizia locale, i due avevano affermato di essere lì per trascorrere un paio di giorni di vacanza.