> > Italiano morto a Manchester dopo aggressione

Italiano morto a Manchester dopo aggressione

police officer

Dopo giorni di agonia in ospedale è deceduto Peppino Di Corrado, di origini siciliane. La polizia sta indagando.

Si chiamava Peppino Di Corrado e aveva origini siciliane l’italiano morto dopo giorni di agonia in ospedale a Manchester, in Regno Unito. A causarne il decesso, un’aggressione subita nel parcheggio di un supermercato della città britannica, dove l’italiano risultava risiedere da una quindicina d’anni. La polizia indaga sulle circostanze in cui sarebbe avvenuta l’aggressione.

Aggredito italiano a Manchester

L’aggressione nei confronti di Peppino di Corrado, siciliano d’origine, sarebbe avvenuta il 15 novembre scorso, come reso noto dalla Greater Manchester Police. Di Corrado sarebbe stato ricoverato con un trauma cranico in condizioni gravissime, per poi morire pochi giorni più tardi dopo circostanze che restano tuttora misteriose.

Le autorità consolari italiane sono in contatto con gli inquirenti britannici, con i familiari e con la compagna di Di Corrado a Manchester per la restituzione della salma, sulla quale è stata condotta un’autopsia per evidenziare meglio le cause del decesso. Per il momento non risultano arresti in merito all’aggressione.

Il Regno Unito e la violenza

Casi di violenza come quella nei confronti di Peppino Di Corrado vanno a far parte di un preoccupante trend di crescente violenza criminale nel Regno Unito. Infatti, nel 2017 sono stati registrati 1.3 milioni di crimini, con un incremento del 21% rispetto all’anno precedente, quando ne erano stati denunciati alla polizia 1.1 milioni. La crescita in questo senso è riscontrabile già a partire dal 2014. I crimini da arma da fuoco sono aumentati dell’11%, mentre quelli da armi bianche addirittura del 22% rispetto al 2016, andando a mettere il Regno Unito tra le nazioni meno sicure in Europa in questo senso.