> > Uk, "man-cave" da 3mila metri quadrati: 66enne condannato

Uk, "man-cave" da 3mila metri quadrati: 66enne condannato

man-cave

Nello Gloucestershire un 66enne ha ricavato un "man-cave" (sala divertimenti) non da un garage ma occupando 3mila metri quadrati di giardino.

In Inghilterra un uomo di 66 anni ha costruito nel giardino, accanto alla sua già enorme casa, una struttura di tremila metri quadrati che contiene una pista da bowling, un cinema, un casinò, una palestra e una casa delle bambole alta quasi 8 metri. Vista con un drone la struttura (man-cave) sembra un capannone di una fabbrica, che ora dovrà essere abbattuta perché completamente abusiva.

Man-cave abusivo da abbattere

Il suo “man-cave” dovrà essere abbattuto. E’ questo quanto ha stabilito un giudice dell’Alta Corte britannica esaminando il procedimento a carico di Graham Wildin, un 66enne che affianco alla sua casa da sei camere da letto a Cinderford, nel Gloucestershire, ha costruito nel 2014 una sala divertimento per sé e per i suoi cinque nipoti. I vicini però non hanno visto di buon occhio questo abuso. L’uomo infatti non si è limitato a trasformare, come a volte capita, un garage in un mini appartamento ma ha occupato i suoi tremila metri quadrati del giardino per edificare una enorme struttura che, se vista dall’alto, sembra un capannone di una fabbrica.

All’interno invece il nonno ha creato una pista da bowling, un cinema, un casinò, una palestra e persino una casa delle bambole di tre piani alta quasi 8 metri, per far divertire le nipotine quando lo vengono a trovarlo. Graham Wildin, di professione contabile, è sempre stato certo del fatto di essere nel giusto.

Il giudice invece ha confermato l’ordine di demolizione più il pagamento delle spese processuali (30mila sterline), che dovranno essere versate nelle casse del Comune della cittadina inglese. Non solo, il 66enne rischia di dover spendere per far abbattere l’enorme edificio abusivo 720mila sterline. Infine, il giudice ha stabilito che questa sentenza è definitiva, negando all’uomo il permesso di fare appello.