> > Donna ha il cancro: festeggiano Natale in anticipo

Donna ha il cancro: festeggiano Natale in anticipo

samantha green

Samantha Green, giovane 35enne madre di tre figli, è malata terminale di cancro. La sua famiglia ha deciso di festeggiare in anticipo il Natale.

Samantha, moglie e madre di 35 anni, è malata terminale di cancro e le rimangono solo pochi giorni di vita. La famiglia, insieme ai medici, ha deciso di festeggiare in anticipo il Natale, l’ultimo probabilmente insieme alla donna. I dottori, infatti, sono molto pessimisti: manca ancora un mese a Natale e Samantha Green potrebbe non arrivarci.

Samantha è nativa di Alvaston, piccola cittadina vicina a Derby, Inghilterra, e ha un cancro maligno alle ovaie contro il quale sta combattendo da circa diciotto mesi. La donna ha festeggiato in ospedale il Natale con i suoi tre figli ed il marito: “Ci siamo seduti tutti insieme e Samantha ha detto che voleva un’ultima foto di famiglia“. Un’amica della donna ha aggiunto: “I bimbi hanno sempre un sorriso sui loro volti grazie a lei, è così gentile e amorevole, hanno la sua bellezza dentro e fuori, e questo ci fa capire come li ha cresciuti“. Ora è partita anche una raccolta fondi per cercare di aiutare la numerosa famiglia a pagare le spese delle cure dopo la morte di Samantha. Per ora l’obiettivo è quello di raccogliere 5mila euro.

Il carcinoma ovarico

Il tumore alle ovaie, detto anche carcinoma ovarico, è uno dei tumori più sviluppati nelle donne. Infatti, sono all’incirca 5200 i nuovi casi annui di malattia in Italia e circa trentamila le donne attualmente in trattamento. Il cancro ovarico rappresenta circa il trenta per cento di tutti i tumori maligni dell’apparato genitale femminile e occupa il decimo posto tra tutti i tumori nelle donne. Purtroppo non esistono ancora strumenti di prevenzione né test di screening precoce. Proprio per questo il carcinoma ovarico viene spesso diagnosticato quando è già in stadio avanzato e le possibilità di cura sono molto ridotte.