> > Norvegia, ex Ministro abusa di tre migranti minorenni

Norvegia, ex Ministro abusa di tre migranti minorenni

norvegia

Un ex Ministro Norvegese è stato accusato di pedofilia ai danni di tre ragazzini migranti che si sarebbero offerti in cambio dell'asilo politico.

Norvegia, è stato formalmente accusato di pedofilia Svein Ludvigsen, ex ministro conservatore appartenente allo stesso partito della premier Erna Solberg. La magistratura ha dichiarato che l’ex ministro è stato formalmente accusato di aver abusato sessualmente di tre giovani migranti. L’uomo avrebbe infatti promesso ai giovani aiuto per quanto riguarda la pratica di richiesta di concessione dello status d rifugiati in cambio di prestazioni sessuali.

Lo scandalo in Norvegia

La popolazione del paese scandinavo appresa la notizia è rimasta incredula di fronte alle accuse che pendono sull’ex ministro. Gli standard etici del paese infatti sono da sempre considerati come l’esempio da seguire in tutta Europa. Il fatto inoltre che le vittime fossero minorenni migranti complica ancora di più questa situazione.

Stando a quanto riferisce il procuratore, Tor Borge Normo, i fatti risalirebbero a diversi anni fa quando ancora l’uomo ricopriva figure chiave nella politica norvegese. Sembra inoltre che, da quanto ha affermato nel corso della conferenza stampa con la quale ha dato la notizia, gli abusi sarebbero andati avanti nel tempo, svolgendosi molto spesso nella abitazione privata dell’ex Ministro. Uno dei tre ragazzi inoltre, stando sempre alle accuse, soffrirebbe di disturbi mentali.

Sempre secondo la procura gli abusi sarebbero stati svolti anche all’interno delle sale di alcune strutture pubbliche. Il che rende le cose ancora più strane, visto che nessuno dice di esser stato al corrente dei fatti. L’uomo in ogni caso ora sta tentando di difendersi dalle accuse professando la sua innocenza, ma le prove raccolte dalla procura a suo carico lo inchiodano. Oltre che le testimonianze dei ragazzi infatti ci sarebbero inoltre alcune prove schiaccianti che porterebbero al definitivo fermo dell’uomo.