> > Bambino invia lettera al papà defunto, le poste rispondono

Bambino invia lettera al papà defunto, le poste rispondono

Bambino invia lettera al papà defunto, le poste rispondono

Un bambino ha scritto una lettera al suo papà che non c'è più, chiedendo al postino di portargliela in Paradiso. Le poste gli rispondono.

“Questo gesto ha ripristinato la sua fede nell’umanità”. Sono commosse le parole di Teri Copland, mamma 30 enne, vedova dal 2014. Il post che ha condiviso su Facebook racconta la storia di suo figlio, Jase Hyndman, di 7 anni, che ha inviato per Natale una lettera al suo papà che non c’è più. Destinazione della lettera? Il Paradiso. Alla vista di quella richiesta, gli addetti ai lavori della Royal Mail hanno fatto pervenire al bambino una risposta semplice, ma delicata. Il Vice direttore dell’ufficio consegna del servizio postale britannico, Sam Milligan ha fatto sapere al bambino che il papà ha ricevuto la sua lettera.

La gioia di Jase

“Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta”. Appena letta la risposta della Royal Mail, il piccolo Jase si è davvero emozionato. La madre Teri, commossa, ha scattato delle foto del contenuto delle lettere, condividendole pi su Facebook: “Non riesco a dire quanto sia emozionato per il fatto che suo padre l’abbia ricevuta.. avrebbero potuto semplicemente ignorarla, ma il fatto che sia stato fatto questo sforzo per un bambino che la Royal Mail neanche conosceva è davvero una bella cosa“.

La risposta della Royal Mail

La risposta è stata scritta e firmata dal Vice direttore dell’ufficio consegne del servizio postale, Sam Milligan, che ha descritto al bambino come l’impresa sia stata portata a termine e che il postino abbia fatto recapitare al papà la lettera: “È stata una sfida difficile evitare stelle e altri oggetti galattici in rotta verso il cielo. Tuttavia, ti assicuriamo che questo articolo di posta particolarmente importante è stato consegnato“.