×

Bimba cade dalla finestra: “sembrava una bambola di pezza”

Condividi su Facebook

In Scozia una bambina di pochi mesi è caduta dalla finestra. Nessuno l'ha soccorsa perchè sembrava "una bambola di pezza".

bimba cade dalla finestra

Momenti di paura e grande apprensione nella mattinata di giovedì 29 novembre 2018 a Ninewells, città della conta di Dundee, in Scozia. Una bambina di pochi mesi è infatti caduta dalla finestra della sua abitazione, da un’altezza di circa 6 metri.

Chi l’ha vista a terra, con la faccia rivolta verso il marciapiede l’ha lasciata agonizzante a terra perché l’aveva scambiata per una “bambola di pezza”.

Immobile sul marciapiede

Tutto sembra che sia successo in pochi istanti. Stando alle prime ricostruzioni la bambina, che ha un fratello gemello, si sarebbe arrampicata sulla finestra. Affacciandosi, ha quindi perso l’equilibrio ed è caduta, finendo sul marciapiede con il volto rivolto a terra.

Il primo a lanciare l’allarme è stato un tassista che transitava in zona al momento dell’incidente. La passeggera che era a bordo si è messa ad urlare e in quel momento è scattata la chiamata al numero d’emergenza.

“Non si muoveva e sembrava una bambola di pezza. E’ stato uno spettacolo orribile. La signora che era a bordo del mio taxi si è tolta il cappotto e la sciarpa per tenerla al caldo fino all’arrivo dei soccorsi”, racconta il tassista.

Prima che arrivasse l’ambulanza, però, in strada è sceso il papà della piccola, un uomo di 30 anni, che ha preso tra le braccia la figlia e l’ha portata in casa.

Subito dopo sono arrivati i medici i quali, con l’aiuto delle forze dell’ordine, hanno prelevato la bambina e trasportata in ospedale. La bimba ha un quadro clinico serio, ma attualmente le sue condizioni sarebbero stabili. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente.

I media locali sottolineano come la finestra da cui è caduta la bimba aveva una serratura di sicurezza. Non è chiaro se la piccola sia riuscita a forzarla oppure se la finestra fosse già aperta. Finora, nessuno è stato denunciato anche se gli agenti stanno proseguendo le indagini per appurare eventuali responsabilità.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.