> > Fratellino muore, bimba indossa vestito con le sue foto

Fratellino muore, bimba indossa vestito con le sue foto

vestito foto

La sorellina di Lucas ha voluto ricordare il fratellino morto indossando un vestito con le foto del piccolo. Il bambino è morto 9 ore dopo la nascita.

Hallie-Mae e Lucas-Jay si sono conosciuti solo per 9 ore. Il piccolo è nato con una malformazione congenita a causa della quale è deceduto poco dopo il parto. Tanto è bastato però a instaurare un fortissimo legame tra lui e la sorellina di 18 mesi, che ha voluto ricordarlo indossando un abitino
creato con le foto del fratellino. La famiglia vive a Blackpool, nel Regno Unito.

Una malformazione congenita

I genitori erano stati informati alla 20esima settimana del problema di salute del bambino. I medici avevano previsto il 50% delle possibilità di sopravvivere, ma nonostante ciò i genitori hanno scelto di portare avanti la gravidanza. Durante tutto il periodo della gestazione, i genitori hanno raccontato ad Hallie-Mae che sarebbe stata presto una sorella maggiore, cercando di coinvolgerla il più possibile. Il piccolo Lucas è venuto alla luce il 20 febbraio 2018, ma è stato colto da arresto cardiaco ed è deceduto poco dopo. La mamma, il papà e la sorellina hanno voluto ricordare il piccolo creando per Hallie-Mae un vestito raffigurante tutte le foto del fratellino.

Un anno difficile

“Senza nostra figlia non so come avremmo superato una situazione così difficile. Hallie-Mae ci ha fatto sentire come se il nostro bambino fosse sempre con noi anche se non è qui” ha confessato la madre Jasmine, che ha aggiunto: “Il giorno del funerale ci ha visti sconvolti. Era seduta in mezzo a noi e ha
allungato la sua manina per afferrare entrambe le nostre mani e non l’ha lasciata mai per l’intero viaggio. Sembra di vivere due vite, una in cui cerchi disperatamente di essere normale, l’altra in cui in realtà ti senti vuoto”.