> > Florida, aereo si schianta contro centro per l'autismo

Florida, aereo si schianta contro centro per l'autismo

cattura 2

I due piloti non sono sopravvissuti allo schianto, causato da un'avaria al motore. I bambini del centro autistico costretti a trasferirsi altrove.

Un aereo Cessna 335 si è schiantato contro un capannone che fungeva da centro dedicato ai bambini autistici a Fort Lauderdale, nella Florida sud-orientale. I due piloti all’interno dell’abitacolo del velivolo sono morti in seguito al terribile incidente, in cui il mezzo è esploso in una palla di fuoco. Ora si sta indagando per verificare che il piccolo aereo non fosse stato recentemente sottoposto a lavori di modifica o riparazione.

Florida, disastro aereo

Due piloti hanno perso la vita andandosi a schiantare contro un centro per bambini autistici. Come mostrato in un video ripreso dalla telecamera di sicurezza di un’attività nelle vicinanze, a Fort Lauderdale, Florida, il velivolo è giunto a una velocità altissima contro un edificio, divampando tra le fiamme.
Immediata la fuga delle persone che si trovavano all’interno del capannone, prese dal panico.
I due piloti all’interno dell’aereo sono stati successivamente identificati: uno è Eladio Marquez, del New Jersey, mentre al suo fianco si trovava uno dei suoi ex studenti di volo.
Pochi istanti dopo il decollo, Marquez aveva comunicato in radio: “Stiamo perdendo potenza dal motrore sinistro, torniamo indietro”. Poi la comunicazione di un pilota in postazione sulla pista dove sarebbero dovuti atterrare: “abbiamo appena avuto un incidente”. Il Comitato di Sicurezza del Trasporto Nazionale indagherà per accertarsi che nessuna modifica fosse stata apportata al mezzo prima del decollo.

Incidente aereo, distrutto centro autistici

Gravi danni sono stati riportati al centro per l’accoglienza di bambini autistici, data la presenza di fiamme causata dallo schianto.
Al momento dell’incidente, otto bambini e cinque adulti si trovavano all’interno del capannone. Il video li mostra fuggire.
Ora l’associazione che se ne occupa dovrà occuparsi di trovare una nuova sede per ospitare i pazienti.