> > Svizzera, bimbo investito sulle strisce pedonali

Svizzera, bimbo investito sulle strisce pedonali

incidente svizzera

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato investito da un camion mentre attraversava la strada. E' accaduto nel Canton Zurigo.

Un bambino di 10 anni è stato travolto da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali, nei pressi di una rotatoria. Stava camminando con un amico. Il coetaneo è rimasto illeso ma è sotto choc per aver assistito all’incidente mortale. Alla guida del mezzo c’era un giovane di 19 anni che ora è stato posto sotto indagine. I due bambini si trovavano vicino a casa per giocare con il monopattino.

Investito da un camion

I due bambini sono stati travolti da un camion arrivato all’improvviso mentre i due stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. La tragedia è avvenuta attorno a mezzogiorno di martedì 3 dicembre, in un comune del Canton Zurigo, Illnau-Effretikon. Uno dei due amici ha perso la vita nello schianto. Inutili sono stati i soccorsi medici. Quando l’ambulanza è giunta sul posto, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo. Le ferite riportate nello schianto sono state infatti troppo gravi.

Conducente indagato

La Polizia cantonale si sta occupando dei rilievi e delle indagini. L’impatto è avvenuto all’uscita da una rotonda. Dei due amici uno è stato investito, mentre l’altro è riuscito ad evitare l’impatto grazie al suo monopattino. I due stavano attraversando la strada quando dalla rotatoria è uscito il mezzo pesante che non è riuscito a frenare in tempo. Alla guida c’era un 19enne che ora è indagato. La Polizia ha infatti aperto un’inchiesta per accertare le reali responsabilità dell’accaduto.