> > Messico, aereo precipita su una casa: quattro morti

Messico, aereo precipita su una casa: quattro morti

Messico, aereo precipita su una casa: quattro morti

Messico, il capitano di un piccolo aereo perde il controllo del velivolo e va a schiantarsi contro un'abitazione. Quattro morti e tre feriti.

Si diffondono rapidamente sul web le immagini di un aereo che, in Messico, ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro un’abitazione. Il bilancio del tragico incidente è drammatico: quattro morti tra i passeggeri del velivolo e tre feriti tra gli inquilini della casa colpita. L’episodio è avvenuto nello stato di Sinaloa, precisamente nella città di Culiacan in Messico. La città è famosa per trovarsi nei pressi del magnifico golfo della California. La polizia messicana ha iniziato le indagini per risalire alle cause che hanno portato al verificarsi dell’incidente. È in corso anche il riesame dei video diffusi sul web dai testimoni oculari della vicenda, che sono riusciti a riprendere l’episodio con la videocamera di uno smartphone.

Aereo precipita su una casa, quattro morti

A seguito dello schianto sono seguite le urla dei presenti, che sono accorsi per tentare di soccorrere i passeggeri dell’aereo e gli inquilini dell’abitazione. Il capitano del velivolo, un piccolo Cessna, ha perso il controllo dell’aereo, che ha inevitabilmente perso quota fino ad andarsi a schiantare sulla casa. Nello schianto il mezzo è stato quasi completamente disintegrato: le immagini mostrano le lamiere del piccolo Cessna aperte e divelte dalla forza dell’impatto.

Lo schianto non ha lasciato speranza di sopravvivenza ai quattro passeggeri a bordo dell’aereo. Nonostante il pronto intervento dei paramedici, non c’è stato nulla da fare: sono tutti e quattro morti sul colpo. Feriti in modo grave tre inquilini della casa colpita dal velivolo fuori controllo: una donna e due bambini che si trovavano all’interno della casa. L’edificio è in stato di grave danneggiamento.