> > Meghan Markle: l'incontro segreto con Michelle Obama

Meghan Markle: l'incontro segreto con Michelle Obama

michelle obama meghan markle

Il faccia-a-faccia alla presentazione londinese del libro di Michelle Obama. L'ex First Lady aveva consigliato alla duchessa: "Prenditi il tuo tempo".

Alla presentazione londinese del libro autobiografia “Becoming” di Michelle Obama– già bestseller globale da 1,4 milioni di copie vendute nella prima settimana – anche la new entry della casa reale britannica Meghan Markle. La neo sposa e futura mamma ha incontrato nel backstage l’ex First Lady: un faccia-a-faccia che arriva nelle stesse ore in cui Michelle in un’intervista parlava del nuovo ruolo della duchessa del Sussex all’interno della famiglia reale britannica. Mentre a Londra impazzano le voci che vorrebbero la Casa Reale divisa a Natale proprio a causa dei continui dissapori tra Meghan e la cognata Kate.

Michelle Obama: “Il mio consiglio a Meghan”

Da Kensington Palace arriva la conferma dell’incontro tra le due “prime donne”, riportata dal tabloid inglese The Sun. Qualche giorno fa, in un’intervista alla rivista Good Housekeeping era stata la stessa Michelle Obama a rivolgersi alla duchessa – americana d’origine e con una carriera da attrice e un divorzio alle spalle – con qualche buon consiglio. Pare che l’ex First Lady, senta un particolare sentimento d’empatia rispetto alla storia di Meghan: “Come me – ha detto – probabilmente non ha mai sognato che avrebbe avuto una vita come questa, e la pressione che senti, da te stesso e dagli altri, a volte può sembrare molto”.

L’impegno nel sociale

“Il mio più grande consiglio – proseguiva Michelle nell’intervista – è quello di prendersi un po’ di tempo e non avere fretta di fare qualsiasi cosa”. Un’affinità, la loro, che va oltre la semplice condivisione di un percorso d’ascesa singolare: entrambe hanno fatto della rafforzamento e della valorizzaizone del ruolo della donna nella società una priorità del loro discorso pubblico – ha raccolto un consenso globale il discorso che la duchessa del Sussex ha pronunciato in occasione del 125esimo anniversario del suffragio femminile in Nuova Zelanda -, entrambe sono state catapultate in una realtà fatta di etichette, rigore e formalità, entrambe promettono di stravolgere i classici rigidi schemi accostati alle loro cariche istituzionali.

Prendersi il proprio tempo

“Io – ha ricordato ancora Michelle- ho trascorso i primi mesi alla Casa Bianca principalmente occupandomi delle mie figlie, assicurandomi che avessero un buon inizio di scuola e si facessero nuovi amici prima di lanciarmi in lavori più ambiziosi”. “Penso che sia ok, addirittura una buona cosa, fare così”. La First Lady ha infine consigliato a Meghan di occuparsi di qualcosa che la appassiona raccontando come nel suo caso molta ispirazione le sia arrivata dagli incontri con giovani donne entusiaste.