> > Incinta, ha emorragia: il marito decide di salvare la figlia

Incinta, ha emorragia: il marito decide di salvare la figlia

figlia

In Colorado un uomo ha dovuto fare la scelta più difficile della sua vita: scegliere se salvare la moglie o la bimba che portava in grembo.

Il CDC americano ha rivelato che le donne americane hanno il 50% di probabilità in più di morire di parto rispetto alle loro madri, indipendentemente dal reddito o dall’istruzione. Questo rischio è da tre a quattro volte superiore se la donna è di carnagione di colore invece che di pelle bianca. Ecco perché il giorno più bello della vita di Frederick Connie si è trasformato in un incubo.

La scelta più difficile

La moglie era incinta ma a Keyvonne ha iniziato il travaglio molto prima dello scadere del tempo (il parto era previsto a metà gennaio 2018), e ciò le ha provocato una forte emorragia. Dalla loro casa a Littleton, in Colorado, si sono quindi precipitati in ospedale. La grande paura era perdere la loro bambina, ma mai Frederick si sarebbe aspettato di dover fare una scelta tra la moglie e la figlia.
I medici infatti, dopo aver visitato la donna, hanno capito che la situazione era disperata. Bisognava intervenire d’urgenza ma, prima di entrare in sala operatoria, i chirurghi hanno chiesto all’uomo se preferiva salvare la vita di Keyvonne o della neonata che aveva in grembo.

Frederick spiega di aver scelto in base a ciò che la moglie avrebbe voluto che lui facesse. “Sono contento di aver preso questa decisione perché alla fine, se Keyvonne sarebbe sopravvissuta, mi avrebbe odiato per il resto della mia vita”, ha affermato l’uomo ai media locali. La donna è riuscita a sopravvivere solo il tempo di riuscire a vedere in foto la figlia. Pochi minuti dopo, purtroppo, è spirata. I medici ovviamente hanno fatto di tutto per salvarle la vita, ma il cuore di Keyvonne purtroppo non ha retto.

La bimba è stata chiamata quindi Angelique Keyvonne Connie, detta “Pooder”. La piccola dovrà rimanere almeno un paio di settimane in ospedale, dove viene nutrita con del latte materno donato da altre mamme. Nonostante il grande lutto, Frederick sta cercando di rimanere forte per assistere al meglio la figlia. Sta ancora imparando come si cambiano i pannolini ma ha assicurato che vuole essere un “padre a tempo pieno” per la sua Pooder. Purtroppo l’uomo ha dei debiti e non sta molto bene economicamente. Per fortuna, c’è chi gli vuole bene ed è iniziata una raccolta fondi che ha già raggiunto le 13mila sterline.