> > Stati Uniti, punizione "faticosa" per la figlia bulla

Stati Uniti, punizione "faticosa" per la figlia bulla

bullismo

Una bambina di 10 anni è stata cacciata dallo scuolabus a causa del bullismo. Il papà la fa andare a scuola a piedi, anche se dista 8 chilometri.

Non sempre ciò che fanno i figli lo imparano dai genitori. E’ il caso di una ragazzina di 10 anni, che è stata severamente punita dal padre quando ha scoperto che la figlia, per la seconda volta, era stata sospesa dal servizio di scuolabus perché bullizzava i compagni di classe. L’uomo quindi ha pensato per lei una punizione tanto esemplare quanto faticosa, che la bambina molto probabilmente si ricorderà per sempre. Sui social network in tanti si sono complimentati con il genitore.

Il bullismo stanca

Un papà dell’Ohio, negli Stati Uniti, ha pubblicato un video su Facebook che ha suscitato diversi commenti, tanto che in poco tempo è diventato virale sui social (oltre 15 milioni di visualizzazioni). “So che molti di voi non saranno d’accordo, ma io penso di aver fatto la scelta giusta”, scrive Matt Cox a commento del filmato. Nel video si vede una bambina che cammina lentamente, e al freddo, per recarsi a scuola. Dietro di lei la segue il padre, in auto.

“Per la seconda volta in un anno mia figlia è stata cacciata dallo scuolabus per aver pesantemente preso in giro altro studente. Consentitemi di chiarire un punto: il bullismo è inaccettabile, specialmente nella mia famiglia”, precisa l’uomo su Facebook. L’uomo deve aver pensato infatti che per la figlia sarebbe stato troppo comodo andare a scuola in auto invece che in scuolabus. Per lei serviva una punizione esemplare. Il papà ha così deciso di farla andare a scuola a piedi, anche se l’istituto dista dalla sua casa ben 8 chilometri.

La maggioranza degli utenti hanno apprezzato il rigore dell’uomo, anche se qualcuno ha sottolineato come “esistano metodi ugualmente efficaci per far capire ad un figlio che il bullismo è sbagliato invece che far camminare un bambino chilometri a temperature da congelamento”. In questo periodo, infatti, in Ohio si sfiorano gli zero gradi. La bimba però sembra aver capito la lezione. “Ha una nuova prospettiva sul bullismo e comincia ad apprezzare alcune delle cose semplici della vita che era solita dare per scontato”, informa infatti il papà, in un aggiornamento su Facebook.