> > UK, neonata morta per un bacio: contagiata da un herpes

UK, neonata morta per un bacio: contagiata da un herpes

Herpes uccide neonata: contagiata da un herpes

Kiara, di due settimane, si è spenta in circostanze inaspettate. Il bacio di un familiare le ha trasmesso un herpes che l'ha portata alla morte.

Arriva dalla Gran Bretagna la tragica notizia di una neonata mortaa causa di un bacio“. La madre della bambina, Kelly Ineson, ha esternato il suo dolore, spiegando che “nemmeno nei miei incubi peggiori avevo pensato che un bacio potesse uccidere mia figlia“. La neonata, Kiara, aveva solamente due settimane quando ha contratto l‘herpes che l’ha condannata a una morte prematura. A causare il contagio della malattia è stato, con estrema probabilità, un bacio dato da qualche parente alla piccola Kiara. Gli sforzi dei medici non sono valsi a salvare la vita alla neonata. Prima di raggiungere le tre settimane di vita, la neonata si è spenta definitivamente.

Neonata contrae herpes: uccisa da un bacio

I genitori di Kiara si sono accorti che qualcosa non andava quando la neonata ha cominciato a far fatica a respirare. Portata la bambina in ospedale, i pediatri si sono quasi subito resi conto che la situazione era critica: l’herpes stava mettendo a serio rischio la vita della bambina. I medici hanno così deciso di mettere Kiara in coma indotto, in un estremo tentativo di salvarle la vita. Tale scelta sarebbe costata cara alla bambina: con estrema probabilità i danni al cervello avrebbero infatti causato ritardi cognitivi a Kiara.

Dopo poche ore che Kiara si trovava in coma indotto, i medici non sono più riusciti a tenere sotto controllo la situazione. La neonata ha cominciato a peggiorare, fino a spegnersi definitivamente. Il caso di Kiara non è isolato: non è la prima volta che un herpes causa la morte di bambini ai primi giorni di vita.