> > Attentato Strasburgo, ecco chi è il killer Cherif Chekatt

Attentato Strasburgo, ecco chi è il killer Cherif Chekatt

atte

È stato identificato il 29 enne ritenuto responsabile dell'attentato avvenuto martedì 11 dicembre 2018 a Strasburgo nel quale sono morte 2 persone.

Origini nordafricane ma nato in Francia, a 29 anni era conosciuto dalle forze dell’ordine francesi come elemento radicalizzato. Precedentemente infatti il 29 enne era stato più volte in carcere a causa di piccoli reati e da circa due anni gli 007 francesi avevano classificato l’uomo come elemento pericoloso per la sicurezza di stato. Lo stesso ministro dell’interno francese aveva personalmente confermato la radicalizzazione dell’uomo. Ecco chi è Cherif Chekatt attentatore che nella serata di martedì 11 dicembre ha ucciso due persone durante i mercatini natalizi di Strasburgo.

Sfuggito alla polizia la mattina dell’attentato

Stando alle prime ricostruzioni, nella mattinata di martedì 11 dicembre l’uomo sarebbe dovuto essere interrogato dalle teste di cuoio francesi per un’indagine relativa ad una rapina. Quando la polizia è entrata nell’appartamento però, l’uomo di origini nordafricane riesce a fuggire. Dopo aver perquisito l’abitazione, i poliziotti trovano nella casa dell’uomo dell’esplosivo. Da questo momento l’allarme viene diramato in tutta la città ed inizia una vera e propria caccia all’uomo.

Poco dopo, l’uomo, giunge nella via dei mercatini natalizi. Dopo aver ucciso due persone a colpi di arma da fuoco ed averne ferite più di tredici l’uomo nuovamente riesce a scappare. Nonostante siano stati assegnati alla sua cattura più di 350 poliziotti l’uomo da ieri sera è ancora a piede libero per il territorio francese. Uno smacco per le teste di cuoio che si son visti sfuggire dalle mani il colpevole dell’ennesimo attentato su suolo francese per ben 2 volte nel giro della stessa giornata.