> > Usa, allarme bomba: evacuata la sede di Facebook

Usa, allarme bomba: evacuata la sede di Facebook

allarme bomba facebook

Una telefonata anonima ha fatto scattare l'evacuazione della sede Facebook di Menlo Park per un possibile allarme bomba. Artificieri sul posto

Allarme bomba nella sede di Facebook. E’ accaduto a Menlo Park, dove almeno un edificio nel campus di Facebook è stato completamente evacuato in seguito alla minaccia di un ordigno esplosivo, notizia battuta dai media americani citando la polizia locale. Le autorità hanno chiesto a pedoni, automobilisti e residenti di evitare il transito nell’area mentre hanno avviato indagini.

Allarme bomba, telefonata anonima alla polizia

Stando a quanto emerso da indiscrezioni, l‘allarme è scattato il 12 dicembre in seguito ad una segnalazione della polizia di New York e per precauzione l’edificio, ubicato nella città al confine orientale della contea di San Mateo, nella San Francisco Bay Area della California, è stato fatto evacuare. Tutto è scaturito da una telefonata anonima riguardante la possibile presenza di una bomba ma non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla chiamata. Gli artificieri sono intervenuti in loco per effettuare un’accurata ispezione dell’edificio e verificare se effettivamente sia presente un ordigno potenzialmente pericoloso.

Evacuato edficio della sede Facebook

La polizia di Menlo Park ha confermato via Twitter che l’evacuazione ha interessato l’edificio al 200 della Jefferson Drive, ha raccomandato a tutti di evitare di transitare nell’area interessata e ha sottolineato che gli artificieri hanno raggiunto la zona. Gli altri edifici del campus non sono stati fatti evacuare. Nel mese di aprile una sparatoria si è verificata nel campus Youtube di San Bruno e da allora le preoccupazioni per la sicurezza sono aumentate.