> > Avignone, morto un manifestante dei gilet gialli

Avignone, morto un manifestante dei gilet gialli

Avignone, morto un manifestante dei gilet gialli

Un giovane manifestante dei gilet gialli, è stato travolto da un camion ad Avignone. Il governo chiede di interrompere le proteste.

Morto travolto da un camion. Un giovane manifestante di 23 anni, che ha aderito all’iniziativa dei gilet gialli, è stato travolto da un camion ad Avignone. Il guidatore, un ragazzo di 26 anni, è stato fermato dalla polizia. La notizia dell’incidente è stata pubblicata sui social, diffondendosi rapidamente. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

Travolto da un camion

E pensare che indossava proprio un gilet giallo. Si aggrava la posizione del giovane guidatore di 26 anni. proprio in virtù del fatto di aver aderito al movimento di protesta per il rialzo del carburante in Francia, la vittima indossava il famigerato gilet giallo, ideato ad hoc per essere notato dagli automobilisti anche in condizioni di scarsa visibilità. Per questo motivo, il guidatore non poteva non notare il ragazzo. Gli investigatori, riferisce Tpi, hanno “preso in custodia” l’autista del camion, su cui pende l’accusa di omicidio.

Appello alla ragionevolezza

Con il 23 enne, il numero delle vittime tra i manifestanti sale a 6. I gilet gialli, comunque non intendono fermarsi, la loro protesta va avanti, ma intanto, il governo francese cerca di raffreddare gli animi, richiamando i manifestanti al loro stesso senso di ragionevolezza. Come riferisce La Stampa, Benjamin Griveaux, portavoce dell’esecutivo, ha spiegato che non è stato imposto alcun divieto ai manifestanti di proseguire le proteste nel week end. Tuttavia, alla luce di quanto è accaduto a Strasburgo, l’invito del governo per i gilet gialli sarebbe di cessare le loro iniziative, in modo da poter concentrare le forze di polizia sulla messa in sicurezza del Paese.