> > Austria, conte uccide padre, fratello e matrigna: arrestato

Austria, conte uccide padre, fratello e matrigna: arrestato

omicidio austria

Triplice omicidio nella nobiltà austriaca. Un conte 54enne ha ucciso il padre, la matrigna e il fratellastro. Arrestato dalla Polizia.

La Polizia ha arrestato il conte Anton von Goess, 54enne ritenuto colpevole del triplice omicidio avvenuto a Mistelbach. L’uomo avrebbe ucciso il padre, conte Ulrich von Goess, di 92 anni, la moglie di quest’ultimo, Margherita Cassis Faraone, 87enne friulana, e un altro figlio del conte, Ernst. A riportare
la notizia è il Messaggero Veneto, secondo il quale l’omicidio sarebbe avvenuto nella dimora di Bockfliess.

Sparati colpi di fucile

Secondo quanto riferito dall’APA, la principale agenzia di stampa austriaca, il procuratore del distretto di Mistelbach avrebbe sottolineato che erano frequenti i litigi in famiglia. L’omicidio sarebbe avvenuto giovedì 13 dicembre, e l’arrestato è stato subito interrogato per poi essere incarcerato a Korneburg. Il magistrato ha richiesto esami clinici e psichiatrici per verificare l’eventuale uso di sostanze particolari prima di commettere l’omicidio. Disposti anche esami autoptici sui corpi delle tre vittime.

Il 54enne avrebbe sparato cinque colpi di fucile. A lanciare l’allarme è stata una donna che avrebbe dichiarato di essersi insospettita dopo aver sentito rumori “come scoppi”. Sul luogo dell’omicidio è stato trovato un fucile da caccia che potrebbe corrispondere all’arma del delitto. Gli inquirenti non escludono il movente di natura economica.

Comunità in lutto

Il comune di Terzo di Aquileia, paese della bassa friulana di cui era originaria Margherita Cassis Faraone, è sconvolto dalla notizia. La donna aveva una villa in centro e sosteneva varie iniziative culturali, come afferma la stampa locale. Per diversi anni aveva ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione nazionale per Aquileia. Da tutti viene ricordata come una donna di grande cultura che spesso tornava nella sua villa in provincia di Udine.