> > Si lancia con un paracadute fai da te, morto ragazzo 14enne

Si lancia con un paracadute fai da te, morto ragazzo 14enne

paracadute

Un 14enne decide di costruirsi un paracadute e di lanciarsi nel vuoto. A sostenerlo anche la madre, che lo vede morire sotto i suoi occhi.

Tragedia a Makiivka, città orientale dell’Ucraina. Un giovane di 14 anni amante degli sport estremi si costruisce un paracadute e si lancia dal 14esimo piano di una palazzina. Il paracadute però non si apre e si schianta davanti agli occhi dei tanti amici che invece di dissuaderlo o chiamare la polizia lo hanno incoraggiato. Tra il pubblico anche la madre.

Morte in diretta

“Era pieno di gente che guardava e nessuno ha fatto niente per fermarlo, lo filmavano e basta…stiamo perdendo l’umanità. È successo proprio davanti ai miei occhi. Il ragazzo si è lanciato con il paracadute che non si è aperto, e lui è caduto di schiena. È stato terribile” dichiara ancora sconvolto un testimone della tragedia avvenuta a Makiivka, città orientale dell’Ucraina.

Uno studente di 14 anni, Bogdan Firsov, si è infatti lanciato dal terrazzo di un condominio con un paracadute costruito da lui stesso. Purtroppo il paracadute non si è aperto, schiantandosi dopo un volo di 14 piani sotto gli occhi dei suoi sostenitori, tra cui la madre. Il giovane è rimasto sul bordo del tetto qualche minuto prima di lanciarsi nel vuoto, ma nessuno ha fatto scattare l’allarme.

Le persone che si erano radunate sotto la palazzina, infatti, si sono limitate a filmare l’intera scena, compreso il mortale e drammatico impatto. Stando ai racconti degli amici, Bogdan Firsov aveva già fatto in passato selfie sui tetti ed era un appassionato di sport estremi. Dopo la tragedia, gli esperti hanno sottolineato come l’adolescente non si sarebbe salvato nemmeno con un paracadute funzionante. “L’altezza più bassa possibile per effettuare un salto, rischioso, con un paracadute è di almeno 70 metri, ovvero un edificio di 25 piani” spiegano.