> > USA, la condanna al cacciatore: vedere il film "Bambi"

USA, la condanna al cacciatore: vedere il film "Bambi"

cacciatore

Un bracconiere del Missouri è stato condannato per aver ucciso centinaia di cervi illegalmente: in carcere dovrà vedere una volta al mese "Bambi".

Condanna in stile Arancia Meccanica per un bracconiere del Missouri (Stati Uniti), condannato a vedere decine di volte il lungometraggio di animazione “Bambi”. Il giudice deve aver pensato che questo poteva essere un modo efficace per rieducare il cacciatore, che ha ucciso illegalmente centinaia di cervi allo scopo di vendere testa e corna dell’animale.

Bambi e il cacciatore

David Berry Jr è stato condannato nella contea di Lawrence, nel sud-ovest del Missouri, per aver sparato ed ucciso illegalmente centinaia di animali selvatici. I giudici hanno definito il suo come uno dei più grandi casi di bracconaggio di cervi nella storia dello Stato americano. All’uomo è stata quindi inflitta una pena di un anno di carcere, oltre al pagamento di una somma di 51mila dollari più le spese processuali.

Come riporta il giornale locale “Springfield News-Leader”, assieme a David Berry Jr sono stati condannati anche altri due familiari, il padre e al fratello, tutti scoperti e arrestati nell’agosto 2018. Davanti alla Corte, i pubblici ministeri hanno spiegato che i cervi sono stati uccisi per rimuoverne testa e corna. I corpi degli animali venivano invece lasciati a marcire nei boschi.

Il giudice Robert George deve aver ritenuto il reato particolarmente odioso. A David Berry Jr è stato quindi imposta la visione del commovente cartoon della Disney “Bambi”, che il detenuto dovrà vedere almeno una volta al mese per tutto il periodo che rimarrà rinchiuso nel penitenziario. Un modo probabilmente per cercare di far capire al cacciatore la sofferenza che provano gli animali quando vengono braccati.