> > Bimbo malato di cancro muore: medici lo riportano in vita

Bimbo malato di cancro muore: medici lo riportano in vita

cancro

Daniel, di 7 anni, era riuscito a sconfiggere il cancro ma improvvisamente ha avuto un arresto cardiaco. Lo salvano per un soffio i paramedici.

“Mentre sentivo il suono dell’ambulanza, è morto tra le mie braccia, ma i paramedici lo hanno riportato indietro” scrive su Facebook la mamma di Daniel, 7 anni, protagonista di un piccolo miracolo di Natale. Al bambino nel 2016 è stato diagnosticato un cancro al petto e alla colonna vertebrale, che alla fine lo ha lasciato paralizzato.

Rinasce sotto Natale

Dopo aver combattuto contro la malattia per 18 estenuanti mesi i medici avevano detto a Katie e Kevin la notizia che tutti i genitori nella loro stessa situazione attendono. “Vostro figlio ha sconfitto il tumore“, avevano assicurato. Per festeggiare la guarigione di Daniel, la coppia aveva organizzato nella loro casa a Kingston upon Hull (Inghilterra) una grande festa a tema, dove tutti gli invitati si sono travestiti da supereroi.

Il peggio sembrava essere ormai alle spalle, tanto che la famiglia si era anche allargata con la nascita di Lily Ann. La situazione però è precipitata all’improvviso nella notte di martedì 18 dicembre 2018.

Il bimbo infatti ha avuto un malore, accusando un arresto cardiaco mentre era tra le braccia della mamma. I genitori erano pronti al peggio ma i paramedici hanno compiuto un vero e proprio miracolo. Giunti in pochi minuti sul posto, sono riusciti infatti a rianimare Daniel e a trasportarlo d’urgenza Hull Royal Infirmary. Successivamente il bambino è stato trasferito in un ospedale più attrezzato a Leeds, sempre nella contea di Yorkshire. Su Facebook Katie ha postato che la morte del figlio è stata una “toccata e fuga” (touch and go), precisando comunque che le condizioni di Daniel rimangono critiche.