> > Los Angeles, inaugurato il tunnel per auto a guida autonoma

Los Angeles, inaugurato il tunnel per auto a guida autonoma

Il tunnel sotterraneo di Elon Musk per sconfiggere il traffico

Los Angeles, Elon Musk inaugura il tunnel sotterraneo per auto a guida autonoma che potrebbe rivoluzionare il problema del traffico.

Ecco come saranno le mie autostrade sotterranee” aveva detto Elon Musk nel 2017. L’idea però è di un anno prima, quando il geniale imprenditore, tycoon della Tesla, aveva annunciato su Twitter che “il traffico mi sta facendo impazzire“. Da questa semplice constatazione nasce un’idea che vorrebbe rivoluzionare il modo in cui siamo abituati a concepire la mobilità. Elon Musk aveva infatti comunicato che stava “andando a costruirsi una macchina per scavare un tunnel e iniziare subito a scavare“. Sembra che gli scavi siano finiti e che il tunnel di cui parlava sia diventato realtà. I fortunati che hanno avuto l’occasione di testare l’idea dell’imprenditore hanno potuto viaggiare in un tunnel sotterraneo a Los Angeles a bordo di una Tesla Model S a guida autonoma.

Musk e il tunnel sotterraneo che sconfigge il traffico

Elon Musk ha così svelato un tratto di galleria sotterranea lungo circa 3,2 chilometri sotto la sede di Space X, ad Hawthorne, nella Contea di Los Angeles in California. Gli ospiti del tycoon della Tesla, dopo essere saliti a bordo della Tesla Model S, sono stati condotti per le strade cittadine fino a raggiungere il quartiere residenziale nei pressi della stazione spaziale O’Leary Station. Un’ascensore senza pareti ha poi trasportato l’auto sottoterra, a una profondità di circa nove metri sotto la superficie. L’auto ha poi iniziato a percorrere i binari di un tunnel sotterraneo lungo circa 3,2 chilometri. Nonostante qualcuno abbia accusato una lieve nausea, gli ospiti di Elon Musk hanno definito l’esperienza rivoluzionari. Che si tratti davvero della soluzione definitiva al “traffico che distrugge l’anima“?