> > Stoccarda, violato il sistema dell'aeroporto: 4 sospettati

Stoccarda, violato il sistema dell'aeroporto: 4 sospettati

Stoccarda, violato il sistema dell'aeroporto: 4 sospettati

Un gruppo di 4 persone avrebbe violato il sistema di sicurezza dell'aeroporto di Stoccarda. Si indaga su presunto attacco terroristico.

Allarme in aeroporto. Secondo l’agenzia tedesca Dpa, un gruppo di 4 persone avrebbe violato il sistema di sicurezza dell’aeroporto di Stoccarda. La polizia sarebbe sulle tracce del gruppo, che potrebbe essere affiliato a qualche organizzazione terroristica. Almeno uno, riporta l’Ansa, aderirebbe all’estremismo radicale islamico, mentre altri 2 sarebbero padre e figlio, sorpresi all’aeroporto Charles De Gaulle a scattare fotografie alla struttura. In quell’occasione, riferisce l’Ansa, i 2 erano stati fermati dalle autorità francesi.

Attentato terroristico

L’azione sarebbe si matrice terroristica. Su questo punto, la Dpa sembrerebbe assolutamente certa. Il livello di tensione è salito in Europa, a seguito dei tragici fatti di Strasburgo. La preoccupazione è che gli attentati avvenuti nel cuore dell’Ue possano incoraggiare nuove cellule di terroristi a tentare un attentato, in nome della Jihad. Non è un caso che a Bari le autorità abbiano arrestato un giovane ventenne che sui social pubblicava vere e proprie apologie delle sparatorie di Strasburgo. Le manette sono scattate nel momento in cui il giovane ha proposto di piazzare una bomba in tutte le chiese italiane.

Indagini in corso

Intanto le indagini sono in corso. L’inchiesta delle forze della polizia tedesca è concentrata intorno a un gruppo di 4 uomini, presunti affiliati di un’ organizzazione terroristica. Dei 4, le autorità sarebbero convinte che almeno uno aderirebbe all’estremismo islamico. A confermare i sospetti, poi, ci sarebbe una segnalazione della polizia francese, che avrebbe individuato in 2 dei componenti del gruppo un padre e un figlio che le stesse autorità avevano pizzicato all’aeroporto Charles De Gaulle, mentre i 2 stavano scattando delle foto alla struttura aeroportuale stessa.