Messico, governatrice morta in incidente aereo
Esteri

Messico, governatrice morta in incidente aereo

Messico, governatrice morta in incidente aereo
Messico, governatrice morta in incidente aereo

Martha Erika Alonso, governatrice di Puebla, è morta in un incidente aereo in Messico. Con lei è deceduto anche il marito senatore ed ex governatore.

Lutto in Messico, dove la governatrice Martha Erika Alonso ha perso la vita in un incidente aereo durante la vigilia di Natale. Con lei, al momento dello schianto, era presente il marito Rafael Moreno Valle. Anche l’uomo, senatore messicano ed ex governatore, è deceduto nell’incidente. Tra le vittime ci sono anche due piloti e l’assistente personale del senatore. La coppia stava viaggiando in elicottero e si trovava a circa 130 chilometri da Città del Messico. Il veivolo sarebbe crollato poco dopo il decollo dalla pista di Santa Maria Coronago. La causa e l’esatta ricostruzione dell’incidente restano ancora sconosciute. La notizia è stata diffusa e ufficializzata dal presidente messicano Andrea Manuel Lopez Obrador. Sul suo profilo Twitter si legge: “Le mie più sentite condoglianze ai parenti del senatore Rafael Moreno Valle e sua moglie, governatrice di Puebla, Martha Erika Alonso. Mi assumo l’impegno di indagare sulle cause e raccontare la verità su ciò che è successo”.

La governatrice di Puebla

Puebla, prima governatrice donna

Martha Erika Alonso è stata eletta governatrice di Puebla nel luglio 2018 e ha prestato giuramento il 14 dicembre. È stata la prima donna governatrice del distretto, nella medesima area già precedentemente governata dal marito. Rafael Moreno valle ha ricoperto l’incarico dal 2011 al 2017, prima di diventare senatore. Poche ore prima dell’incidente, la donna aveva lanciato su Twitter un messaggio di auguri in vista delle feste. “I miei migliori auguri in queste feste di fine anno per tutte le famiglie di Puebla. So che nel 2019 ci aspettano grandi sfide”, ha ammesso la Alonso. “Ma insieme possiamo fare in modo che sia un anno di prosperità e di pace per lo Stato. Auguri”.

L'ultimo post della governatrice

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.