×

Parigi, incendio in un appartamento: morte due bambine

Un incendio è divampato all'interno di un palazzo nel quartiere Bobigny di Parigi. Sette le vittime e tre i feriti in gravi condizioni.

incendio parigi

Un incendio si è verificato in un palazzo della zona Bobigny, nel dipartimento di Seine-Saint-Denis. Il rogo ha provocato la morte di sette persone: cinque ragazze di 20 anni e due bambine di età compresa tra i 5 e i 7 anni.

Tanti i feriti che sono ricorsi alle cure mediche. Tre di loro verserebbero in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

Appartamento in fiamme

Stando alle prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito da un appartamento al primo piano e si sarebbe poi propagato in maniera orizzontale. Come riferito dai vigli del fuoco, i tre corpi sono stati ritrovati vicino all’ascensore.

Probabilmente le vittime hanno provato a mettersi in fuga per poi morire per intossicazione.

“Sono entrata nel panico. Abbiamo sentito i pompieri bussare alla porta. Ci hanno detto di rimanere dentro e non uscire. Siamo rimasti più di due ore chiusi in casa” ha riferito un’inquilina del quarto piano all’Agenzia France-presse. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire quale sia stata la causa
scatenante del rogo.

I precedenti nel dipartimento

Non è la prima volta che a Seine-Saint-Denis si verifica un incendio. Il 30 luglio 2018, ad andare a fuoco era stata una villa a Aubervilliers in cui era morta una madre con i suoi tre figli. Le indagini avevano permesso di scoprire che a causare il rogo era stato probabilmente un bambino che stava giocando con un accendino. Un mese dopo, ad agosto, un altro incendio si era verificato in un condomino.

Sette persone erano rimaste ferite e 5 di loro erano bambini.

Contents.media
Ultima ora