> > UK, l'uovo cotto al forno le esplode in faccia: resta cieca

UK, l'uovo cotto al forno le esplode in faccia: resta cieca

UK, l'uovo cotto al forno le esplode in faccia: rimane cieca

Inghilterra, un uovo bollente è esploso in faccia a una diciannovenne. La giovane: "Un dolore orribile, non riesco a vedere dall'occhio sinistro".

Un tragico incidente si è verificato a Stoke on Trent, nel nord dell’Inghilterra mercoledì 26 dicembre. Una ragazza di diciannove anni, Courtney Wood, stava per mangiare un uovo cotto nel forno a microonde quando questo, improvvisamente è esploso. L’uovo bollente è arrivato in faccia alla diciannovenne, ustionandola immediatamente. Questa, urlando per il dolore, è andata immediatamente in bagno per lavarsi il viso con acqua fredda. Courtney Wood e poi stata portata d’urgenza all’ospedale: le ferite riportate rischiavano di farle perdere la vista per sempre.

Uovo esplode, diciannovenne perde la vista

Courtney Wood ha raccontato alla stampa inglese lo sfortunato episodio. “Mi stavo facendo la colazione. Ho messo un po’ di pancetta sotto il grill e poi ho messo un uovo in una caraffa con un po’ d’acqua (come avevo fatto già in precedenza) e l’ho fatto saltare nel microonde per un minuto. Il forno a microonde non ha emesso il solito ping, quindi ho tolto l’uovo, l’ho aperto sul lato e ho controllato la pancetta. Quando mi sono voltata verso la pentolina, l’uovo è esploso nella mia faccia. Stavo urlando dal dolore. Il mio amico è arrivato subito e ha chiamato i soccorsi, gli hanno detto che dovevo andare direttamente al pronto soccorso“.

Una volta raggiunto il Royal Stoke University Hospital, i medici si sono adoperati per restituire la vista alla ragazza. Fortunatamente le cure stanno avendo effetto. La diciannovenne ha infatti raccontato: “La vista all’occhio destro mi è tornata dopo 48 ore, ma non riesco ancora a vedere correttamente da quello sinistro“. Infine commenta: “Questo è stato il peggior dolore di cui abbia mai sofferto; è stato orribile“.